Ciao Andrea
Premesso che non mi voglio arrogare il diritto di essere nel giusto, n� tantomeno sminuire il tuo lavoro o la tua esperienza maturata in questo genere di scatti, vorrei comunque, se mi � consentito, dare il mio contributo e il mio parere a questi tuoi lavori.
Nella prima foto, detto sinceramente, mi pare che il riflesso dia pi� disturbo che altro, se non scrivevi tu che la modella stava osservando i vestiti in vetrina, perdonami non si era capito� ma comunque, c�� da dire che secondo me dovevi gestire meglio il PdR per ottenere il genere di effetto che volevi, semprech� ti fosse possibile spostarti
Nella seconda foto, a parte l�ombra del naso di cui ti han gi� detto, a me pare che ci sia anche un errato bilanciamento del bianco. A mio monitor vedo il colorito della modella pi� tendente al verde/giallognolo, quindi ci sarebbe da gestire meglio anche questo aspetto.
Detto questo, il fatto che il tuo post sia stato spostato in Primi Passi non � un delitto, eh!
Anche da queste parti c�� gente competente, credimi� io magari no, ma tanti altri si ...
Ti auguro una buona serata e ti saluto
Rosanna