QUOTE(rburno @ Nov 9 2017, 06:57 PM)

Ho una casa sul mare da affittare.....se metto auto la macchina scatta bene ma a 3200 iso !!!
La casa potrebbe interessarmi in futuro...
3200 iso, possono essere tanti ma... sono sempre legati alla luce presente.
Insomma... ripeto, vorrei poter pensare che, non esista alcun problema fisico alla macchina/flash.
La prova che, ti ho fatto fare, giusta o sbagliata che sia... � solo x capire se il problema
� legato solo alla modalit� "P" program. Dal riscontro avuto, a parte gli iso alti... la foto risulta essere ben dosata nella luce.
Quindi, a questo punto. Come ha consigliato l'amico lexio, metti la macchina ferma puntata su un soggetto
in condizione di luce scarsa/accettabile (non buio totale). Fai uno scatto in modalit� "P" e controlli i valori iso/diaframma
verificandone il risultato ottenuto. Supponiamo che, hai ottenuto una foto pochino sotto esposta ok
A questo punto, metti la ghiera di selezione modo in "M" (manuale) Vai in impostazione iso, e metti lo stesso valore ottenuto in modalit� "P"
anche lo stesso diaframma, e se vogliamo stesso tempo di scatto es.1/60. Scatti un'altra foto con questi parametri, e verifichi il risultato ottenuto
Se la foto risulta essere identica alla prima ottenuta in "P" Quindi pochino sotto esposta. Rimanendo in modalit� "M" inizi ad alzare gli iso
e cosi via, fino a che trovi il risultato voluto.(mi raccomando durante la prova non variare la lunghezza dell'obiettivo, e neanche la distanza
iniziale, macchina/soggetto. Dunque dicevo... Una volta trovato i parametri giusti,( iso/diaframma).
Rimetti la ghiera di selezione modo in "P" e gli imposti solo gli stessi iso ottenuti durante l'ultima prova in modalit� "M".
Poi ne riparliamo. Se magari ci posti una foto ottenuta, nei vari modi, con tutti i dati (exif) originali, Benissimo!!!
Ma... proprio non conosci nessuno, disposto a darti in prestito un flash esterno??
Dai, prova a fare qualche altro esperimento, poi vediamo come si evolve la situazione.
A presto!!