Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ZARROB
buongiorno a tutti ho acquistato la D500 e paragonandola con altri amici e guardando i menu nella voce versione firmware ho soltanto 2 voci mentre altri 3 voci ...
a cosa si riferisce il 3� menu' che a me manca ^??? e' un problema di elettronica o cosa ?? se qualcuno sa mi spieghi grazie a tutti
Alessandro Castagnini
Quali hai e quale mancherebe a te?
Intanto prova ad aggiornare il firmware (se non l'hai gi� fatto) smile.gif

Qui
ZARROB
Grazie Alessandro , manca il 3� LF 1.00 ed ho gia eseguito l'aggiornamento. Sentendo in giro con i possessori della D500 sembra che ne abbiano 3 voci nel menu' e precisamente << C-1.13 >><< LD 2.016 >> << LF - 1.00 >> invece nel mio caso manca l'ultima voce non so se possa dipendere da una rottura dell'elettronica o cosa ...La macchina sembra vada anche se sovraespone parecchio ed alle 7 di mattina a luce non diretta del sole sto a -0,7 EV......!!! grazie dell'interessamento e se sai la 3� voce a cosa si riferisce te ne sarei veramente grato ;-)
cicalone963
QUOTE(ZARROB @ Nov 12 2017, 05:24 PM) *
Grazie Alessandro , manca il 3� LF 1.00 ed ho gia eseguito l'aggiornamento. Sentendo in giro con i possessori della D500 sembra che ne abbiano 3 voci nel menu' e precisamente << C-1.13 >><< LD 2.016 >> << LF - 1.00 >> invece nel mio caso manca l'ultima voce non so se possa dipendere da una rottura dell'elettronica o cosa ...La macchina sembra vada anche se sovraespone parecchio ed alle 7 di mattina a luce non diretta del sole sto a -0,7 EV......!!! grazie dell'interessamento e se sai la 3� voce a cosa si riferisce te ne sarei veramente grato ;-)

Se non sbaglio il terzo dovrebbe essere il flash ma quando quest'ultimo � montato on camera, prova.
t_raffaele
QUOTE(ZARROB @ Nov 12 2017, 12:33 PM) *
buongiorno a tutti ho acquistato la D500 e paragonandola con altri amici e guardando i menu nella voce versione firmware ho soltanto 2 voci mentre altri 3 voci ...
a cosa si riferisce il 3� menu' che a me manca ^??? e' un problema di elettronica o cosa ?? se qualcuno sa mi spieghi grazie a tutti

Ciao, la terza voce si riferisce alla versione fw del flash quando montato. In effetti io, ho C1.13 - LD 2.016 - S 14.002 ( con il flash sb5000)
Pollice.gif Tranquillo nessun problema di elettronica. Complimenti x l'acquisto

Saluti@Cordialit�

raffaele

Maurizio Rossi
QUOTE(ZARROB @ Nov 12 2017, 12:33 PM) *

Ciao, i FW disponibili sono due il primo � quello di sistema ed � la vers. C che nella D500 � 1.13
il secondo � LD in pratica quello della distorsione e il terzo LF ( quello che hai richiesto nel tuo post) � quello dell'AF fine
che appare solo se fai una tarazione in macchina di qualche ottica,
prova a chiedere hai tuoi amici e prova a farlo anche te, per cui tranquillo nessun guasto...

non � presente neanche nella mia...
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 13 2017, 07:22 AM) *
Ciao, i FW disponibili sono due il primo � quello di sistema ed � la vers. C che nella D500 � 1.13
il secondo � LD in pratica quello della distorsione e il terzo LF ( quello che hai richiesto nel tuo post) � quello dell'AF fine
che appare solo se fai una tarazione in macchina di qualche ottica
,
prova a chiedere hai tuoi amici e prova a farlo anche te, per cui tranquillo nessun guasto...

non � presente neanche nella mia...

No mi ero accorto/non sapevo di questo Maurizio. Ad ogni modo, anche con il flash ti da la versione del fw
Come ho scritto sopra. Ciao!! Grazie wink.gif Pollice.gif

raffaele
Alessandro Castagnini
Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(t_raffaele @ Nov 13 2017, 12:10 PM) *
No mi ero accorto/non sapevo di questo Maurizio. Ad ogni modo, anche con il flash ti da la versione del fw
Come ho scritto sopra. Ciao!! Grazie wink.gif Pollice.gif

raffaele

Si Raffa la terza la porta anche il flash con la lettera S,
difatti non specificando la lettera possono essere entrambe Pollice.gif
diciamo che quella che va per la maggiore � la tarazione ma comunque le soluzioni sono entrambe wink.gif
Alessandro Castagnini
Quella della taratura AF mancava anche a me... per ora non ho mai dovuto usufruirne e non avevo mai fatto caso alla cosa...
non si finisce mai d�imparare smile.gif
Maurizio Rossi
Pollice.gif smile.gif
ZARROB
Grazie a tutti per le gradite risposte ....mi avete rincuorato !!!
saluti robbertone
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 13 2017, 02:04 PM) *
Si Raffa la terza la porta anche il flash con la lettera S,
difatti non specificando la lettera possono essere entrambe Pollice.gif
diciamo che quella che va per la maggiore � la tarazione ma comunque le soluzioni sono entrambe wink.gif

Pollice.gif Maury. Certo � che, parlando di fw, le indicazioni riguardanti il fw del flash utilizzato, rispetto alla taratura
come nel mio caso l'Sb5000, mi sembrava meglio appropriato. Ho dato una lettura ulteriore del manuale
ma... non vi � traccia. Ancora grazie x le tue sane info.

Ciao!!

QUOTE(ZARROB @ Nov 13 2017, 09:52 PM) *
saluti robbertone

Pollice.gif Di nulla, siamo qui x chiarirci le idee.

Ciao!
Maurizio Rossi
QUOTE(ZARROB @ Nov 13 2017, 09:52 PM) *
saluti robbertone

Controlla il terzo dei tuoi amici che lettera riporta e sai di cosa si tratta Pollice.gif
giobas
dato che anche io ho acquistato da una settimana la D500 ho aggiornato il FW alla versione piu recente (C 1.13) ma la LD � 2.15 (come l'ho acquistata) e non me l'ha aggiornata
vedo che altri hanno la versione LD 1.16 ho sbagliato qualcosa nell'aggiornamento?
grazie
giobas
perch� nalla mia D500 acquistata una settimana fa la versione FW era C 1.11 e l'ho aggiornata alla C 1.13 ma la voce LD era 1.15 e cosi' � rimasta anche dopo l'aggiornamento. vedo che altri hanno la versione LD 1.16. Ho sbagliato qualcosa?
grazie
Maurizio Rossi
QUOTE(giobas @ Nov 16 2017, 06:21 PM) *
dato che anche io ho acquistato da una settimana la D500 ho aggiornato il FW alla versione piu recente (C 1.13) ma la LD � 2.15 (come l'ho acquistata) e non me l'ha aggiornata
vedo che altri hanno la versione LD 1.16 ho sbagliato qualcosa nell'aggiornamento?
grazie

Ciao, stai facendo un po di confusione e spari dei numeri che non sono quelli,
cerco di farti chiarezza, il firmware della reflex � il C.xxx se era alla versione prima o due prima lascia stare
la Nikon ne mette una di fabbrica che � quello in uso quando confezione la reflex, lo hai aggiornato perch� ne � stato fatto un altro o pi� di uno
ed � andato alla versione C.1.13 e fin qui tutto ok...
ora se vedi il punto LD alla versione 2.15 � corretto cos� di fabbrica questo dato � il controllo distorsione,
� stato fatto un aggiornamento anche di quello alla ver. LD 2.16
devi solo aggiornarlo, stessa procedura del Firmware solo che sul sito prendi la voce distorsione QUI
spero di essere stato chiaro al contrario sono qua.
giobas
ti ringrazio, in effetti volevo scrivere ...... vedo che altri hanno la versione 2.16....... erroneamente ho scritto 1.16.
mi scuso per l'errore e ti ringrazio nuovamente, ho effettuato l'aggiornamento e tutto � OK
grazie
Giorgio
Maurizio Rossi
QUOTE(giobas @ Nov 16 2017, 07:52 PM) *
ti ringrazio, in effetti volevo scrivere ...... vedo che altri hanno la versione 2.16....... erroneamente ho scritto 1.16.
mi scuso per l'errore e ti ringrazio nuovamente, ho effettuato l'aggiornamento e tutto � OK
grazie
Giorgio

Succede tranquillo basta capirsi, ottimo come da copione Pollice.gif
Mauro Villa
Grazie per le info ragazzi, non sapevo ho aggiornato anche io. Ancora grazie, anche a chi ha aperto la discussione.
Gran macchina la D500 che non mi f� rimpiangere l'Fx, non lin biggrin.gif ciatemi
Maurizio Rossi
Bene Mauro un saluto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.