Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lisagu7
Ciao a tutti! Ho preso da qualche giorno la D500, dando indietro la mia D7200. Premetto che ancora non l'ho studiata bene, ma intanto vi chiedo una cosa: come faccio a salvare i raw sulla scheda xqd e i jpeg sulla scheda SD? Ho impostato come slot 1 primario la scheda xqd e come slot 2 secondario la scheda SD; e ho messo raw+jpg. Ero tranquilla, ma poi ho aperto Lightroom per importare tutto e mi sembrano tutti jpeg! In cosa ho sbagliato?
Grazie mille!
Antonio Canetti
non sono esperto di lightroom (non lo ancora digerito) ma dovrebbe essere un problema d'impostazioni do lightroom.

se passa a leggere Alessandro Castagnini ti dovrebbe risolvere il problema specie se di lightroom.

Antonio
t_raffaele
QUOTE(lisagu7 @ Nov 13 2017, 11:32 AM) *
Ciao a tutti! Ho preso da qualche giorno la D500, dando indietro la mia D7200. Premetto che ancora non l'ho studiata bene, ma intanto vi chiedo una cosa: come faccio a salvare i raw sulla scheda xqd e i jpeg sulla scheda SD? Ho impostato come slot 1 primario la scheda xqd e come slot 2 secondario la scheda SD; e ho messo raw+jpg. Ero tranquilla, ma poi ho aperto Lightroom per importare tutto e mi sembrano tutti jpeg! In cosa ho sbagliato?
Grazie mille!

Ciao. Complimenti x l'acquisto e benvenuta. Avrai verificato che, i file raw@jpg sulla macchina riesci a vederli immagino??
Se il problema � solo in fase di apertura con il sw, potrebbe essere che, � richiesto qualche aggiornamento lightroom.
Vedrai che, il nostro bravissimo Alex dello staff, ti confermer�.

Saluti@Cordialit�

raffaele

Maurizio Rossi
Ciao e complimenti per l'acquisto,
controlla bene se... Men� di ripresa/
sul men� Selezione slot primario ci sia XQD
sul men� funzione slot secondario ci sia..... li su quella funzione hai tre possibilit� la prima �
Eccedenza = quando � piena la XQD i file vanno automaticamente sulla SD