Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lisagu7
Ciao a tutti! Ho preso da qualche giorno la D500, dando indietro la mia D7200. Premetto che ancora non l'ho studiata bene, ma intanto vi chiedo una cosa: come faccio a salvare i raw sulla scheda xqd e i jpeg sulla scheda SD? Ho impostato come slot 1 primario la scheda xqd e come slot 2 secondario la scheda SD; e ho messo raw+jpg. Ero tranquilla, ma poi ho aperto Lightroom per importare tutto e mi sembrano tutti jpeg! In cosa ho sbagliato?
Grazie mille!
Antonio Canetti
non sono esperto di lightroom (non lo ancora digerito) ma dovrebbe essere un problema d'impostazioni do lightroom.

se passa a leggere Alessandro Castagnini ti dovrebbe risolvere il problema specie se di lightroom.

Antonio
t_raffaele
QUOTE(lisagu7 @ Nov 13 2017, 11:32 AM) *
Ciao a tutti! Ho preso da qualche giorno la D500, dando indietro la mia D7200. Premetto che ancora non l'ho studiata bene, ma intanto vi chiedo una cosa: come faccio a salvare i raw sulla scheda xqd e i jpeg sulla scheda SD? Ho impostato come slot 1 primario la scheda xqd e come slot 2 secondario la scheda SD; e ho messo raw+jpg. Ero tranquilla, ma poi ho aperto Lightroom per importare tutto e mi sembrano tutti jpeg! In cosa ho sbagliato?
Grazie mille!

Ciao. Complimenti x l'acquisto e benvenuta. Avrai verificato che, i file raw@jpg sulla macchina riesci a vederli immagino??
Se il problema � solo in fase di apertura con il sw, potrebbe essere che, � richiesto qualche aggiornamento lightroom.
Vedrai che, il nostro bravissimo Alex dello staff, ti confermer�.

Saluti@Cordialit�

raffaele

Maurizio Rossi
Ciao e complimenti per l'acquisto,
controlla bene se... Men� di ripresa/
sul men� Selezione slot primario ci sia XQD
sul men� funzione slot secondario ci sia..... li su quella funzione hai tre possibilit� la prima �
Eccedenza = quando � piena la XQD i file vanno automaticamente sulla SD
Backup = ti fa una copia identica del File Raw anche si SD
RAW+JPG = file RAW sulla XQD e file JPG sulla SD

la terza opzione � quella che interessa a te... per cui se � cos� a prescindere da che software usi il file se controllati sono cos�...
per cui scarica le immagini con un lettore di card e vedrai che... sulla XQD avrai file RAW e sulla SD avrai file JPG
questo � quanto se poi il software te li fa vedere diversi � solo questione di impostazioni, ma la prova per vedere se la reflex lavora bene si fa come ti ho descritto.
lisagu7
Grazie mille davvero a tutti! Faccio un po' di prove, e vi faccio sapere wink.gif
Maurizio Rossi
Bene Pollice.gif
lisagu7
Ho fatto un po' di prove ed ho capito che non avevo impostato la voce "qualit� immagine". Non ero entrata nel men� in poche parole. Ora l' ho messa su NEF (RAW) + JPEG Fine, e dovrebbe essere a posto. Non impostandola era su JPEG Fine, quindi quando ho scattato domenica ho salvato su entrambe le schede solo JPEG, ed infatti mi risulta su Lightroom.
Grazie ancora a tutti!
Alessandro Castagnini
Troppo buoni ragazzi... smile.gif
In questo caso era solo un�impostazione oncamera, comunque, nelle preferenze di LR, alla scheda �generale�, c�� una sezione chiamata �opzioni importazione� (o qualcosa del genere... come sapete ho tutto in inglese tongue.gif ), c�� da mettere o togliere un segno di spunta, a seconda delle esigenze, alla voce � tratta i JPG accanto ai RAW come foto separate� .

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
QUOTE(lisagu7 @ Nov 14 2017, 11:25 AM) *
Ho fatto un po' di prove ed ho capito che non avevo impostato la voce "qualit� immagine". Non ero entrata nel men� in poche parole. Ora l' ho messa su NEF (RAW) + JPEG Fine, e dovrebbe essere a posto. Non impostandola era su JPEG Fine, quindi quando ho scattato domenica ho salvato su entrambe le schede solo JPEG, ed infatti mi risulta su Lightroom.
Grazie ancora a tutti!

Pollice.gif wink.gif
Capirai meglio, il motivo della mia domanda precedente: Avrai verificato che, i file raw@jpg sulla macchina riesci a vederli immagino??

Tutto � bene quel che finisce bene. Buoni click!!

raffaele
Maurizio Rossi
QUOTE(lisagu7 @ Nov 14 2017, 11:25 AM) *
Grazie ancora a tutti!

Pollice.gif l'importante � risolvere...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.