blasquez76
Nov 18 2017, 12:00 PM
Buongiorno a tutti,
non so cosa sia successo alla mia Nikon d610, da stamattina ha iniziato a sfornare immagini ingrandite rispetto a ci� che vedo nell'oculare o nel live view! Purtroppo attualmente non ho il manuale, per cui vi chiedo se abbiate idea di cosa possa essere successo. Praticamente scatto una foto e quello che esce � pi� grande rispetto a ci� chevedevo nell'oculare....come se fosse un crop!
Grazie a chi sapr� risolvermi il problema, un salutone a tutti.
Luca
Alessandro Castagnini
Nov 18 2017, 12:18 PM
Magari hai impostato la vista con zoom.
Prova ad usare il pulsante con �zoom-� fino a che che non visualizzi la foto a tutto schermo (occhio che se superi quel punto, inizierai a vedere le miniature di varie foto

)
Ciao,
Alessandro
blasquez76
Nov 18 2017, 12:24 PM
No no, la visualizzazione � corretta...non � questione di vederla con lo zoom+ purtroppo!
Luca
blasquez76
Nov 18 2017, 12:43 PM
Risolto! Smuficchiando nel men� ho visto che alla voce "scegli formato di ripresa" era selezionato DX anzich� FX....Non so come possa essere successo dato che non sono mai entrato in quel men�. Va b�, l'importato � che tutto sia tornato ok!
Buon w.e. a tutti.
Luca
ribaldo_51
Nov 18 2017, 12:45 PM
QUOTE(blasquez76 @ Nov 18 2017, 12:00 PM)

............Purtroppo attualmente non ho il manuale................
http://download.nikonimglib.com/archive1/z...10_EU(It)01.pdf
Alessandro Castagnini
Nov 18 2017, 12:59 PM
QUOTE(blasquez76 @ Nov 18 2017, 12:43 PM)

Risolto!
... cut ...
michelesala75
Nov 18 2017, 09:41 PM
QUOTE(blasquez76 @ Nov 18 2017, 12:43 PM)

Risolto! Smuficchiando nel men� ho visto che alla voce "scegli formato di ripresa" era selezionato DX anzich� FX....Non so come possa essere successo dato che non sono mai entrato in quel men�. Va b�, l'importato � che tutto sia tornato ok!
Buon w.e. a tutti.
Luca
Il crop dx lo ottieni anche come combinazione di tasti senza andare nel men�. Era successo anche a me per sbaglio 😁
cuscinetto
Nov 21 2017, 09:04 PM
se dietro a sx in basso ha quel pulsante ( i ) per impostazioni rapide � quello! con la D7100 spesso specie se � buio viene premuto inavvertitamente e cambiate
1000 impostazioni, accidenti a quando lo hanno messo! spesso ti ritrovi con tutta una serie di scatti importanti fuori programma da correggere faticosamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.