Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
RosannaFerrari
Buongiorno alla sezione

un paio di scattini di ieri.... due soggetti diversi, ho preferito aprire un solo post per non invadere la sezione biggrin.gif

Buona continuazione
Ciao
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Graziella.r
Magnifiche entrambe, la seconda � favolosa!!
Graziella
enrico.digregorio
Esemplari stupendi, composizione, colori, nitidezza e punto di ripresa perfetti Pollice.gif
t_raffaele
Pollice.gif Due bei click Rosanna. Solo la mia solita bonaria osservazione, riguardo la luce pochino alta
sulla cinciarella. Non me ne volere... smile.gif

Ciao!!
Maurizio Rossi
Sulla Cincia � difficile non bruciare quell'unico bianco che possiede a corredo smile.gif
due buoni scatti Pollice.gif
RosannaFerrari
Grazie a tutti

@ Raffaele: volertene, mai biggrin.gif , e ci mancherebbe pure, considerato il tempo e il garbo che dedichi ai miei e agli altrui scatti, ho solo da imparare...

Vedi delle bruciature sui bianchi? Chiedo anche a Maurizio...
Sono stata attenta con l'istogramma, certo sono luminosi, ma (e sempre se non sbaglio) mi pare siano nel range...
Certo, un pelino meno di luce e il tutto sarebbe apparso pi� morbido, meno "sparato"...
Come scrissi in un'altra occasione, il mio istogramma � quasi sempre pi� spinto verso destra, non solo per gli scatti in naturalistica, anche in altri campi, food in primis...
Mi piacciono molto gli scatti luminosi, non so forse non si era capito laugh.gif ma � una scelta anche abbastanza ponderata a livello tecnico, so che la gamma dinamica della macchina regge questo e pure dell'altro...

Un salutone a tutti
Rosanna
NicolaSantolin
La seconda Rosanna � fantastica mi da' l'idea che il volatile ti voglia quasi sfidare ciao.
Maurizio Rossi
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 27 2017, 07:08 PM) *
Grazie a tutti

@ Raffaele: volertene, mai biggrin.gif , e ci mancherebbe pure, considerato il tempo e il garbo che dedichi ai miei e agli altrui scatti, ho solo da imparare...

Sono stata attenta con l'istogramma, certo sono luminosi, ma (e sempre se non sbaglio) mi pare siano nel range...
Certo, un pelino meno di luce e il tutto sarebbe apparso pi� morbido, meno "sparato"...
Come scrissi in un'altra occasione, il mio istogramma � quasi sempre pi� spinto verso destra, non solo per gli scatti in naturalistica, anche in altri campi, food in primis...
Mi piacciono molto gli scatti luminosi, non so forse non si era capito laugh.gif ma � una scelta anche abbastanza ponderata a livello tecnico, so che la gamma dinamica della macchina regge questo e pure dell'altro...

Un salutone a tutti
Rosanna

Diciamo che su questo bianco sei al limite, si distingue ancora le piumette ma sei al massimo,
se vai un peletto sopra bruci e non vedi pi� dettaglio, cos� come ti sei fermata si legge ancora...
lo controllo da un monitor perfetto per cui affidabilissimo.
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2017, 05:02 PM) *
Sulla Cincia � difficile non bruciare quell'unico bianco che possiede a corredo smile.gif
due buoni scatti Pollice.gif

Direi non solo sulla cincia tongue.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2017, 11:09 PM) *
Diciamo che su questo bianco sei al limite, si distingue ancora le piumette ma sei al massimo,
se vai un peletto sopra bruci e non vedi pi� dettaglio, cos� come ti sei fermata si legge ancora...

Esattamente Maurizio al limite, e non solo sul bianco della cincia, direi tutta la zona in luce, compreso il posatoio. wink.gif
t_raffaele
QUOTE(RosannaFerrari @ Nov 27 2017, 07:08 PM) *
Grazie a tutti

Un salutone a tutti
Rosanna

Gentilissima sempre Rosanna. Grazie x il tuo garbo.
Il mio voleva essere solo un preavviso. ( come un allarme, quando si sta x superare un limite). smile.gif

Ciao!!

aldosartori
Da totale inesperto solo complimenti.
Per situazione ripresa ottima la seconda, ma per resa vado sulla prima...cavolo che dilemma!!!!
RosannaFerrari
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 27 2017, 11:09 PM) *

Si, si Maurizio...me ne sono accorta che mancava poco al danno wink.gif
Grazie ancora per il parere
Ciao

QUOTE(t_raffaele @ Nov 28 2017, 12:07 AM) *
Gentilissima sempre Rosanna. Grazie x il tuo garbo.
Il mio voleva essere solo un preavviso. ( come un allarme, quando si sta x superare un limite). smile.gif

Ciao!!

Tipo...avviso di chiamata biggrin.gif
Ti prego, continua pure coi preavvisi, perch� ne traggo giovamento
Grazie ancora Raffaele e buona serata

QUOTE(aldosartori @ Nov 28 2017, 12:48 PM) *
Da totale inesperto solo complimenti.
Per situazione ripresa ottima la seconda, ma per resa vado sulla prima...cavolo che dilemma!!!!

Ti ringrazio Aldo
Ciao smile.gif
RosannaFerrari
QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 27 2017, 09:52 PM) *
La seconda Rosanna � fantastica mi da' l'idea che il volatile ti voglia quasi sfidare ciao.

Chiedo venia,Nicola, mi era sfuggito il tuo commento!
Ti ringrazio... � vero, pu� essere proprio ci� che hai percepito biggrin.gif
Buona serata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.