Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
achiropita acri
Buongiorno a tutti!
Vorrei acquistare un 50mm 1.8G per la mia modestissima D3000, premettendo che i miei scatti sono principalmente ritratti! Voi cosa ne pensate? Me lo consigliate?
e soprattutto qualcuno di voi ha mai acquistato da E. C. ??

Consigliatemiiii! ♥
Grazie!!!
amigliow
il 50mm f 1.8G � un obiettivo con un eccellente rapporto Q/P.
lo utilizzo in FF come normale compatto.

non conosco il tuo venditore, guarderei su ebay, almeno puoi farti un'idea pi� o meno reale del venditore dai feedback.
t_raffaele
QUOTE(achiropita acri @ Dec 17 2017, 11:12 AM) *
Buongiorno a tutti!
Vorrei acquistare un 50mm 1.8G per la mia modestissima D3000, premettendo che i miei scatti sono principalmente ritratti! Voi cosa ne pensate? Me lo consigliate?
e soprattutto qualcuno di voi ha mai acquistato da E. C. ??

Consigliatemiiii! ♥
Grazie!!!

Ciao, il 50 indicato � conosciuta da sempre ( anche nelle versioni precedenti) Come un vetro semplice nella costruzione
ottimo nelle prestazioni. Il ritratto?? Diciamo che, potresti avere delle limitazioni. Ritratto intero gi� meglio, primissimi piani
pochino meno. Un soggetto ripreso molta da vicino, solitamente, risulta meno disinvolto. Anche la messa a fuoco a breve distanza
richiede maggiore attenzione a TA, dove la pdc si riduce sensibilmente. Ad ogni modo, un buon vetro x iniziare.
In futuro, potrai sempre aggiungere un 85mm.

Saluti@Cordialit�

raffaele
achiropita acri
Infatti ero indecisa tra il 50 e l'85... ma purtroppo il secondo � fuori budget 😅.. grazie per le risposte!!!!
t_raffaele
QUOTE(achiropita acri @ Dec 17 2017, 05:39 PM) *
Infatti ero indecisa tra il 50 e l'85... ma purtroppo il secondo � fuori budget 😅.. grazie per le risposte!!!!

Una cosa x volta, poi... non � detto che, ne sentirai la necessit�.
Buone foto e Buon Natale

raffaele
Max.art
Il ritaglio porterebbe la focale a 75mm molto simile all'85mm su pieno formato, che � la focale canonica di partenza per il ritratto, quindi direi si.

In alternativa valuterei anche l'usato e se non ti da fastidio valutare qualche ottica manal focus.
achiropita acri
QUOTE(t_raffaele @ Dec 18 2017, 09:23 AM) *
Una cosa x volta, poi... non � detto che, ne sentirai la necessit�.
Buone foto e Buon Natale

raffaele

S�, infatti!! Grazie e Buon Natale a te!
lexio
Avevo iniziato con la D3200 e il primo fisso fu proprio il 50f1.8 G. Ottimo, tanta resa con poca spesa. Per i ritratti � una lente giusta, magari un po' lunga per persone intere, ma ti puoi sempre allontanare wink.gif

Tanti che conosco hanno comprato su quel sito e sono stati contenti.
Maurizio Rossi
Ciao, i link commerciali sono vietati dal regolamento, per cui oscuro e sposto la discussione nella sez. consona.
lexio
hai ragione Maurizio mi sono distratto. Scusa!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.