Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
fabri_nikon86
A sto giro propongo qualche click dello splendido Frosone. C&c sempre graditi.

Un saluto Fabri
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine
aldosartori
La seconda � top per me.
Bella anche la prima che squote la testolina ed il contest in cui lo hai ripreso � molto scenica, la terza pi� "normale" (nel senso che se mai riuscissi ad iniziare e facessi scatti cos� mi darei le pacche sulle psalle da solo)...complimenti Fabry!
Maurizio Rossi
Ottima serie Fabri, per me la migliore � la terza, composta a regola d'arte
complimenti e auguroni wink.gif
fabri_nikon86
QUOTE(aldosartori @ Dec 22 2017, 08:36 AM) *
La seconda � top per me.
Bella anche la prima che squote la testolina ed il contest in cui lo hai ripreso � molto scenica, la terza pi� "normale" (nel senso che se mai riuscissi ad iniziare e facessi scatti cos� mi darei le pacche sulle psalle da solo)...complimenti Fabry!

Ahahah grazie Aldo!!! Dai non buttarti cos� gi�, non c'� nulla di complicato messicano.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 22 2017, 11:12 AM) *

Grazie 1000 Mauri! Auguroni anche a te
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 22 2017, 11:12 AM) *

Pollice.gif Anche x me.
enrico.digregorio
Ottima serie, qualche dubbio sui colori, specialmente la terza.
maxbunny
Bella serie, soprattutto l'ultima.
Io continuo a vedere una dominante giallina su tutte
fabri_nikon86
QUOTE(maxbunny @ Dec 22 2017, 03:24 PM) *
Bella serie, soprattutto l'ultima.
Io continuo a vedere una dominante giallina su tutte

Grazie! Anche qui come nelle altre ho abbassato temperatura e desaturato gialli ed arancioni. Per� non posso andare ad annullare completamente quei colori sen� vado ammazzare la scena, in quanto la luce in quel momento era proprio calda. Fabri
maxbunny
QUOTE(fabri_nikon86 @ Dec 22 2017, 06:44 PM) *
Grazie! Anche qui come nelle altre ho abbassato temperatura e desaturato gialli ed arancioni. Per� non posso andare ad annullare completamente quei colori sen� vado ammazzare la scena, in quanto la luce in quel momento era proprio calda. Fabri

Se metti il raw magari proviamo con quello cos� viene meglio

Clicca per vedere gli allegati
maxter
Molto belle, la terza piu di tutte. La versione di max forse troppo fredda.
fabri_nikon86
Max troppo fredda la tua, con qualche dominante magenta anche. Non era quella la luce reale 😊
maxbunny
..sicuramente pi� fredda la mia, ma non ha dominati non ho fatto altro che rivedere il bilanciamento del bianco in modo matematico:
- crea nuovo livello
- Filtro sfocatura media ( la foto viene ricoperta dalla dominante )
- nuovo livello curve
- seleziona pipetta del grigio quindi fai click sulla foto
- nasconti il livello sottostante ed appare la foto con la correzione della dominante

il risultato ottenuto non � il massimo perch� secondo me hai fatto qualche regolazione strana sulla foto, mi piacerebbe vedere cosa si ottiene dal raw. Almeno per� � stata eliminata quella patina di giallino che domina tutte e tre le foto
fabri_nikon86
QUOTE(maxbunny @ Dec 22 2017, 11:09 PM) *
..sicuramente pi� fredda la mia, ma non ha dominati non ho fatto altro che rivedere il bilanciamento del bianco in modo matematico:
- crea nuovo livello
- Filtro sfocatura media ( la foto viene ricoperta dalla dominante )
- nuovo livello curve
- seleziona pipetta del grigio quindi fai click sulla foto
- nasconti il livello sottostante ed appare la foto con la correzione della dominante

il risultato ottenuto non � il massimo perch� secondo me hai fatto qualche regolazione strana sulla foto, mi piacerebbe vedere cosa si ottiene dal raw. Almeno per� � stata eliminata quella patina di giallino che domina tutte e tre le foto

Qua potrebbe entrare in gioco la taratura o meno del monitor. Per il resto non ho fatto nessuna regolazione strana. L'immagine � stata solo ritagliata e lavorata per la nitidezza. Stop. Ripeto, la tua versione ci pu� stare ma non rispecchiala la luce reale. In quel momento c'era un pallido sole velato e basso sull'orizzonte. La versione da te postata � come fosse realizzata in piena ombra. Sempre con stima eh messicano.gif
sarogriso
QUOTE(fabri_nikon86 @ Dec 23 2017, 11:09 AM) *
Qua potrebbe entrare in gioco la taratura o meno del monitor. Per il resto non ho fatto nessuna regolazione strana.

A dire il vero sul mio monitor ( che credo corretto )le vedo tutte con qualche cosa da correggere, tutte eccetto l'ultima danno l'impressione di un bilanciamento regolato con qualche centinaio di gradi di troppo verso il caldo, mentre quella rivisitata da Max tira di un punto verso il magenta, ( per chi usa Capture nx2 l'esempio � riferito al cursore Wb>Colora come fosse in -1 )
RosannaFerrari
Molto belle le foto, mi piace la terza...

QUOTE(maxbunny @ Dec 22 2017, 07:16 PM) *
Se metti il raw magari proviamo con quello cos� viene meglio

Io qui, per�, vedo del magenta biggrin.gif
Potrei sbagliare, il dubbio per� mi rimane
A voler scegliere, preferisco decisamente quelle con wb pi� caldo
t_raffaele
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 25 2017, 10:12 PM) *

Pollice.gif
maxbunny
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 25 2017, 10:12 PM) *

Francamente non sono soddisfatto del risultato ottenuto nemmeno io, neanche in quest'altra prova dove ho utilizzato un metodo un p� pi� sofisticato e preciso. Sarei curioso di provare con il raw.

NicolaSantolin
Ciao molto bella la terza mi piace molto per il resto lascio i consigli agli esperti ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.