QUOTE(MarcolinoD300 @ Dec 22 2017, 12:08 PM)

Ieri montando l'80-200 bighiera sulla mia d3s mi sono accorto del verificarsi di un fastidioso "gioco" tra obiettivo e corpo macchina. Non parlo del "gioco" sull'asse di rotazione, ma sull'asse verticale e orizzontale. Inoltre rispetto all'innesto della D750 la rotazione dell'ottica per portarla in posizione di bloccaggio � assolutamente troppo leggera. Mi chiedo ora se questo cattivo serraggio pu� influire infine sulla qualit� dell�immagine, soprattutto in nitidezza verso bordi delle foto. Non ho assolutamente voglia di lasciare mezzo stipendio in LTR

!!! Saluti
Ciao, pu� accadere che, tra un corpo macchina e un altro, si possa riscontrare, quanto da te descritto.
A volte basta solo che, i contatti siano pi� o meno aderenti tra loro. Non credo questo, possa influire sul risultato finale.
La prova che, puoi fare � la verifica che, i contatti... scusa il gioco di parole, facciano bene il contatto.
Intanto che, se li a scattare una foto, prova a verificare se, muovendo l'ottica in verticale/orizzontale
Le informazioni del display del mirino, rimangono invariate, o noti qualche oscillazione dei valori.
Se non noti nulla...
Buon Natale e stai tranquillo
Saluti@Cordialit�
raffaele