Notecomepensieri
Jan 3 2018, 04:12 PM
Buonasera a tutti,
sono un novellino di 8 mesi, riscontro il seguente problema, come da titolo, mettendo a fuoco con mirino va tutto bene, conferma con pallino verde ben fisso, se passo in live view non trovo mai riscontro con il "quadratino", sono davvero cos� incapace?consigli per migliorare? ho usato anche il treppiedi per testare se incapacit� o meno, pallino e mirino va bene, live view non ne vuole sapere. Spero di non aver sbagliato sezione e vi ringrazio per le risposte
Mauro Va
Jan 3 2018, 05:14 PM
benvento nel forum......dicci che macchina fotografica possiedi
Notecomepensieri
Jan 3 2018, 05:15 PM
Grazie, nikon d3300
Mauro Va
Jan 3 2018, 05:35 PM
se tutto � impostato per la ripresa con live view non dovrebbero esserci problemi.......
sappi che il sistema AF a rilevamento di fase, che si attiva quando si utilizza il mirino reflex, � molto pi� rapido di quello a rilevamento di contrasto che si attiva quando si utilizza il live view
aspetta che passi qualcuno che ha la tua stessa macchina
ciao
Notecomepensieri
Jan 3 2018, 05:38 PM
Quindi dovrei solo "perderci" del tempo? ti ringrazio, vediamo se qualcun altro passa
t_raffaele
Jan 3 2018, 08:20 PM
Ciao non possedendo la tua macchina
Posso solo immaginare che, non attendi il verde .
La messa a fuoco � ok, quando il quadratino da rosso
Diventa verde. Almeno � cosi x tutte o quasi.
RosannaFerrari
Jan 3 2018, 08:25 PM
Prova a selezionare col tasto "i" l'area estesa e premi a met� il pulsante di scatto oppure lo scatto remoto
Probabilmente il punto singolo potrebbe non agganciare il fuoco per qualche stranezza nel campo inquadrato o qualche situazione di luce poco favorevole
La cornice che rileva il fuoco, comunque, deve diventare verde
Sempre se ho capito il senso della tua domanda
Ciao
Rosanna
Notecomepensieri
Jan 3 2018, 09:45 PM
Appena posso allora attender� il verde, grazie a tutti
Maurizio Rossi
Jan 4 2018, 04:27 PM
Ciao, in L.V. � la stessa cosa avrai un quadratino che � il punto af che diventer� verde quando l'af � agganciato,
lo stesso lo puoi anche allargare per affinare lo stesso af su una proporzione di fotogramma mirato e pi� grande,
controlla bene e al limite posta una foto del tuo display reflex...
ci spostiamo nella sez. consona per la continuazione
t_raffaele
Jan 4 2018, 09:17 PM
QUOTE(Santiag094 @ Jan 3 2018, 09:45 PM)

Appena posso allora attender� il verde, grazie a tutti

sempre un rischio passare
Col rosso

scusa il mio umorismo
Dai fai qualche prova con calma
Vedrai che funzica. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.