QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 5 2018, 11:13 PM)

Ciao,
Curiosità...
Come iniziate a sistemare in PP le vostre foto? Andate in ordine cronologico o iniziate a sistemare quelle che vi piacciono di più?

Fabio
in ordine cronologico, faccio prima seconda e terza scrematura (in bridge o lightroom)
poi sempre in ordine cronologico le sistemo velocemente in LR dandogli un aspetto simile a quello finale (e 'a gruppi' quando molto simili solo per poter fare quarta scrematura). con i file finali parto dal RAW sempre in cronologico per poi passarli a PS (dove anche faccio sempre fotoritocco) e sempre in cronologico sistemo quelle da consegnare lavorando in parallelo su quelle simili alle quali applico modifiche o preset identici (spesso 'set' distanti fra loro - anche in senso cronologico).
se invece il lavoro è un 'unicum' alla fine applico a tutti l'ultimo preset per uniformare l'aspetto.
alla fine converto tutte con unica azione in base alla destinazione finale che avranno.
e salvo in diversi supporti solo i file finali (in PSD e il RAW dai quali ho tratto il PSD, e i JPG alle varie risoluzioni consegnate).
i RAW scaricati dalla camera stanno invece in un solo posto, l'eventuale perdita sarebbe solo un peso in meno ahah (di 28 foto quasi uguali di cui se ne salvano 2 non me ne faccio un emerito cacchio di niente e mi vergogno pure di averle fatte e non cancellate subito oncamera infatti, ma ne tengo una unica copia nel caso mi servissero degli elementi 'giusti' secondari da copiaincollare nei lavori di PS - ad esempio un volto in secondo piano inutile ma venuto con gli occhi giusti, un'auto che spostandosi dall'inquadratura ha reso più fotogenico quel determinato spazio etc)