Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
uforobot
300d portrait
D70 Portrait

300d Internal Portrait
D70 internal portrait

E' possibile che la d70 avesse problemi di backfocus? Se cos� non fosse la differenza qualitativa tra 300d e d70 sarebbe decisamente importante! mad.gif
emboss
QUOTE (uforobot @ May 7 2004, 10:55 PM)
E' possibile che la d70 avesse problemi di backfocus? Se cos� non fosse la differenza qualitativa tra 300d e d70 sarebbe decisamente importante! mad.gif

Un Altro Paragone Fotografico......

Bastaaaaaaaaaaa!!!!!!!che noia.......
Che cosa Ti piacerebbe sentire?....

Meglio la CanonD300 perch� e di piu......o Meglio la Nikon D70 perch� � di pi� .........

FAI LA TUA SCELTA IN BASE A COSA PENSI SIA MEGLIO PER TE!!!!!!!

Fidati...i Forum sono stupendi dopo che hai acquistato la Tua REFLEX......
In quanto puoi condividere gioie e dolori della macchina.....migliorarne l'uso e se effettivamente neccessario valutare le possibili problematiche.....
...altrimenti se continui a guardare prove e test non ne vieni pi� fuori e rischi di essere eternamente indeciso o scontento.....
Io Ho la D70 e sono troppo felice di averla.......nessun problema riscontrato.....foto stupende in tutti i formati.....
e se riscontrer� qualche problema....b� 3 anni di garanzia mi bastanoe avanzano..... wink.gif

non voglio convincerTi.........ma Ti voglio solo dare la mia opinione.....Ciao emboss
Mus
io sono un profano per carit�... ma le prime due mi sembrano assolutamente due foto fatte in condizioni di luce diverse
molecola
Sono foto scattate in condizioni decisamente differenti, e poi la D70 certe cozze si rifiuta di immortalarle, sembra la figlia di Fantozzi! tongue.gif tongue.gif
uforobot
QUOTE (emboss @ May 7 2004, 10:19 PM)
QUOTE (uforobot @ May 7 2004, 10:55 PM)
E' possibile che la d70 avesse problemi di backfocus? Se cos� non fosse la differenza qualitativa tra 300d e d70 sarebbe decisamente importante!  mad.gif

Un Altro Paragone Fotografico......

Bastaaaaaaaaaaa!!!!!!!che noia.......
Che cosa Ti piacerebbe sentire?....

Meglio la CanonD300 perch� e di piu......o Meglio la Nikon D70 perch� � di pi� .........

FAI LA TUA SCELTA IN BASE A COSA PENSI SIA MEGLIO PER TE!!!!!!!

non voglio convincerTi.........ma Ti voglio solo dare la mia opinione.....Ciao emboss

Ho postato queste immagini per capire se � un problema di quella macchina o di tutte le d70. Quelle due foto mi sembrano schifosamente soft, sembrano fuori fuoco! blink.gif
robertogregori
QUOTE (uforobot @ May 7 2004, 09:55 PM)
300d portrait
D70 Portrait

300d Internal Portrait
D70 internal portrait

E' possibile che la d70 avesse problemi di backfocus? Se cos� non fosse la differenza qualitativa tra 300d e d70 sarebbe decisamente importante!  mad.gif

a me piacciono i confronti...
pero' andrebbero fatti a parit� di illuminazione, etc.....
non scherziamo!!!!!...le condizioni sono completamente diverse: guarda anche solo le ombre e lo sfondo.......loro saranno anche TEDESCHI DI GHERMANIA ma noi nn abbiamo mica l'anello al naso!
se la chiamiamo prova "faziosa" rischiamo una denuncia dalla sig.ra Faziosa per uso esagerato del termine.....
ciao
roberto
robertogregori
per maggiore chiarezza: mi riferisco in particolare al ritratto in interni
ariciao
Roberto
flashfranz
Non entro nei meriti squisitamente tecnici di cui mi pare abbiano gi� ampiamente fatto notare le differenze ed in base ai quali non sembra lecito azzardare paragoni... volevo solo aggiungere una mia considerazione:
non vedo l'icona del possesore nikon sotto il tuo nick da ci� presumo tu non lo sia...a questo punto la domanda mi sorge spontanea, perch� ti fai dei problemi??? comprati una 300d e non pensarci pi� se credi che la differenza a favore di canon sia cos� marcata...
Tutte queste paranoie dei test comparativi per quel che mi riguarda lasciano il tempo che trovano.
Ho da tempo deciso l'acquisto della d70 , non appena riesco a raccimolare la cifra mi compro il kit nital e inizio a fotografare... non ho dubbi: questa macchina , a questo prezzo � la migliore che il mercato attuale offre.
Un ultima considerazione... forse banale... non ho ancora visto la pubblicit� in tv della d70 mentre quella della 300d si... mi sembra superfluo chiederersi come mai
ma azzardo una teoria....che canon abbia accusato il colpo???

Buone foto a tutti

uforobot
QUOTE (flashfranz @ May 8 2004, 02:20 AM)
Non entro nei meriti squisitamente tecnici di cui mi pare abbiano gi� ampiamente fatto notare le differenze ed in base ai quali non sembra lecito azzardare paragoni... volevo solo aggiungere una mia considerazione:
non vedo l'icona del possesore nikon sotto il tuo nick da ci� presumo tu non lo sia...a questo punto la domanda mi sorge spontanea, perch� ti fai dei problemi??? comprati una 300d e non pensarci pi� se credi che la differenza a favore di canon sia cos� marcata...
Tutte queste paranoie dei test comparativi per quel che mi riguarda lasciano il tempo che trovano.
Ho da tempo deciso l'acquisto della d70 , non appena riesco a raccimolare la cifra mi compro il kit nital e inizio a fotografare... non ho dubbi: questa macchina , a questo prezzo � la migliore che il mercato attuale offre.
Un ultima considerazione... forse banale... non ho ancora visto la pubblicit� in tv della d70 mentre quella della 300d si... mi sembra superfluo chiederersi come mai

Buone foto a tutti

Io la D70 l'ho gia ordinata, volevo solo sapere se � normale che i ritratti vengano cosi soft huh.gif
Marco Negri
Ciao,
come ogni DSLR la D70 fruisce di un software per la gestione delle immagini,
se lo scatto lo ritieni troppo soft, potrai giocare attraverso la Tua esperienza nonch� buona conoscenza, sulla maschera di contrasto. wink.gif
Buon lavoro

Marco
emboss
QUOTE (uforobot @ May 8 2004, 09:20 AM)
Io la D70 l'ho gia ordinata, volevo solo sapere se � normale che i ritratti vengano cosi soft huh.gif

Ciao uforobot,

nessuno Ti vuole mettere in croce...... tongue.gif
Ma fidati quando inizierai a scattare con la D70 che hai ordinato,non Ti ricorderai pi� dei paragoni estratti dai siti pi� o meno ufficiali di foto....che non sempre espongono foto effettivamente paragonabili.....
Anche a me � capitato di essere in dubbio prima dell'acquisto...e la ricerca via Internet spesso mi ha creato + dubbi che certezze......

per quandi Ti arriver� ........buon divertimento..... wink.gif
finn1112
Qualcuno vede quello che vuole vedere... altri mostrano quello che vogliono mostrare!

Ecco quello che molti considerebbero un confronto impari:

Nikon D70 (6 mb, 1.500 euro) Vs. Canon Eos-1D Mark II (8,2 mp, 4.500 euro)

C'e poi tanta differenza..? Mah! mi sembrano proprio ben spesi i miei 1.500 euretti! smile.gif

Ecco la D70

Ecco la Eos-1D II

Ciao e buone foto con la D70
finn1112
E per finire, chi non � convinto della D70, si becchi questo.....

Magda (1,88 Mb)

Bye!
finn1112
Scusate, mi sono fumato il Link!!! mad.gif

Magda (1,88 Mb.)

lanpro
QUOTE (uforobot @ May 8 2004, 08:20 AM)
QUOTE (flashfranz @ May 8 2004, 02:20 AM)

Buone foto a tutti

Vorrei portare il mio piccolo contributo, avendo una D70 e non una Canon 300D.
I ritratti della D70 NON sono affatto "soft", anzi la D70 ha una nitidezza certe volte anche... eccessiva (intendo dire che ha un filtro anti-aliasing meno "invadente" rispetto alla D100, ad esempio).
Poi il livello di sharpening pu� essere definito dall'utente, oppure si pu� modificare in post-produzione.
In generale, consiglio di credere meno alle Review su Internet (anche se alcune sono interessanti e professionali), ma di pi� ai propri occhi ed esperienza fotografica.
Due macchine possono avere prestazioni simili, ma poi se il test NON � effettuato ad identiche condizioni, non serve a nulla wink.gif
lanpro
QUOTE (finn1112 @ May 8 2004, 10:37 AM)

Magda (1,88 Mb.)

Ottimo ritratto - ed ottima nitidezza wink.gif
finn1112
Concordo!

Le belle immagini richiedono sempre qualcosa di pi� dal fotografo.

Ho letto molte recensioni sul web: vi � chi � soddisfatto della propria macchina e chi no, qualsiasi essa sia, blasonata o non blasonata! (� proprio vero che l'erba del vicino � sempre pi� verde!)

Vengo dalla fotografia tradizionale. Ho posseduto anche Hasselblad, Pentax 6X4,5 e Pentax 6X7 ma, personalmente, non saprei cosa chiedere di pi� alla mia D70.

Dedichiamo un po' pi� di attenzione alla fase di ripresa e un po' pi� di tempo alla postproduzione e i risultati non mancheranno!

Ciao di nuovo.
Aaron80
QUOTE (finn1112 @ May 8 2004, 10:21 AM)

...bel paragone... complimenti... allo stesso modo potresti paragonarla anche con un dorso digitale MegaVision S3 Pro (6mp, 13.000 euro) e non notarne assolutamente la differenza... sarebbero spesi ancora meglio i tuoi 1500 euretti... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
sergiobutta
QUOTE (lanpro @ May 8 2004, 10:42 AM)
Scusate, mi sono fumato il Link!!!  mad.gif

Magda (1,88 Mb.)

Ottimo ritratto - ed ottima nitidezza wink.gif

Mi sembra proprio un ottimo esempi di ritratto con D70.
donagh@virgilio.it
QUOTE (finn1112 @ May 8 2004, 10:21 AM)
Qualcuno vede quello che vuole vedere... altri mostrano quello che vogliono mostrare!

Ecco quello che molti considerebbero un confronto impari:

C'e poi tanta differenza..? Mah! mi sembrano proprio ben spesi i miei 1.500 euretti! smile.gif

Ecco la D70

Ecco la Eos-1D II

Ciao e buone foto con la D70

bo a me sembra meglio la mark 2 ,non so bisognerebbe vederle a grandezze naturale delle rispettive fotocamere...

donagh@virgilio.it
ops mi sono dimenticato biggrin.gif

quindi alla fine in questo periodo con i modelli attuali un corpo piu costoso lo � prevalentemente per la velocita scatto,af,doppio slot card e altre funzioni simili come succedeva per la pellicola (del tipo f5 vs f65 con lo stesso obbiettivo, la prima veloce come un giaguaro con l esposimetro figo , e la seconda lenta come una capra e con l esposimetro "nella norma", e la qualita ottenuta poteva essere la stessa in una foto usando degli accorgimenti)

vedremo le prossime reflex come saranno wink.gif

silvano
Ho letto tutti i discorsi:

1) penso che un po' di differenza ci sia (!) tra due fotocamere di cui una costa il TRIPLO dell'altra!!

2) i confronti vanno SEMPRE fatti a parit� di condizioni/soggetto/luce/luogo!

3) bisogna tenere presente che se su un corpo si monta un "vetraccio" da 200 Euro non dar� assolutamente la qualit� di un "vetro" da 2000 Euro !!!

Provate! Confrontate! Siate obbiettivi!!!

Silvano

my_digital_photos

.

Aaron80
...se si vuole far risaltare la differenza tra 2 macchine fotografiche c'� da metterel alla frusta... fotografare scene con forti contrasti per esaltare la resa dinamica... sapere per lo meno l'obiettivo utilizzato... fotografando una chiesa in una giornata uggiosa probabilmente anche una CP8700 avrebbe fatto al sua porca figura... un dorso digitale avrebbe restituito una foto non molto diversa (almeno non da giustificare i quasi 12.000 euro di differenza) da quella che restituirebbe una D70 nelle medesime condizioni... in altre situazioni le differenze saltano fuori tutte invece e si capisce bene perch� uno costa circa 10 volte l'altra...
Chi spende il triplo per una professionale, che sia una D1X, una Mark II o una D2H poco importa, lo fa non solo per la qualit� d'immagine ma per avere un corpo indistruttibile e tropicalizzato, schermi di messa fuoco intercambiabili, mezzo giga di buffer (come sulla Mark II), un mirino bello ampio quando ci si guarda dentro, raw da 10 megapixel (come per la D1X)... oltre che una qualit� d'immagine effettivamente migliore...
Fare paragoni del genere � alquanto ridicolo, inopportuno ed inutile... per andare a fare la spesa non c'� molta differenza tra una Classe A e una Classe S... facendo un viaggio di 1000 Km ci si accorge dove vanno a finire i 70.000 euro di differenza... wink.gif
lanpro
Concordo in pieno con Aaron!
Occorre confrontare macchine che appartengono alla stessa fascia di mercato. smile.gif
Aaron80
QUOTE (lanpro @ May 8 2004, 02:28 PM)
Concordo in pieno con Aaron!
Occorre confrontare macchine che appartengono alla stessa fascia di mercato. smile.gif

...secondo me i paragoni se si vogliono fare si possono fare tranquillamente anche tra macchine apparteneti a fasce completamente differenti... purch� siano giusti per�... e pi� sono differenti 2 macchine pi� deve essere completo il paragone per essere veritiero... di sicuro prendere 2 immagini a caso dal web (insignificanti tra l'altro) non � un confronto veritiero... wink.gif
marzippolo
A proposito del ritratto di Magda : a me sembra sinceramente che abbia troppi peli dappertutto ...

Comunque se volete proprio un test con Nikon D70 e Canon D300 a confronto, compratevi "Fotografia Reflex" di maggio, costa solo 4,5 Euro ; cos� vi fate un'idea anche della Leica Digilux2.

Ciao a tutti
Bruno
Gattestro
QUOTE (uforobot @ May 7 2004, 09:55 PM)

Direi che sia decisamente pi� a fuoco lo sfondo.
Mi pare lampante ingrandendo un po'...
Gattestro

Magda (1,88 Mb.)

Azz, che occhi.....:-)
robertogregori
QUOTE (MarcoS @ May 8 2004, 09:04 PM)

anche se farebbe bene a radersi ogni tanto...... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
a (s)proposito .....Suzukista ..sj?..dove?...forse ci siamo anche incontrati..."on the mud"?
ciao
roberto
Gattestro
QUOTE (robertogregori @ May 8 2004, 09:27 PM)
QUOTE (MarcoS @ May 8 2004, 09:04 PM)

anche se farebbe bene a radersi ogni tanto...... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
a (s)proposito .....Suzukista ..sj?..dove?...forse ci siamo anche incontrati..."on the mud"?
ciao
roberto

Eddai, con quegli occhietti qualche peletto possiamo anche perdonarglielo. :-)
Anche se, una bella rasatina con fotoschiopp..... :-D :-D
Per il mud....hmmmm....al momento l'unico che mi viene in mente e' di Primusiana memoria e temo che se mettessi il mio gsxf da quelle parti farei un volo niente male. tongue.gif
E poi.....io sono di Roma, anche se a volte giro per l'Italia e, considerando che il mondo � molto pi� piccolo di quello che sembra, po' esse pure che ci siamo incontrati da qualche parte.....;-)
robertogregori
QUOTE (MarcoS @ May 8 2004, 09:40 PM)
Per il mud....hmmmm....al momento l'unico che mi viene in mente e' di Primusiana memoria e temo che se mettessi il mio gsxf da quelle parti farei un volo niente male.  tongue.gif
E poi.....io sono di Roma, anche se a volte giro per l'Italia e, considerando che il mondo � molto pi� piccolo di quello che sembra, po' esse pure che ci siamo incontrati da qualche parte.....;-)

/error mode
suzuki=fuoristrada 4x4
/end of error mode

scusa l'equivoco, ma ti avevo preso x fuoristradista auto

pazienza wink.gif wink.gif wink.gif
ciao
roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.