Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Piero_Giacoia
Un saluto a voi tutti, ebbene mi sono regalato per il mio compleanno, la splendida D850, ho notato subito che rispetto alla D810, lo scatto � pi� rumoroso, D810 scatto vellutato, D850 mi ricorda un po la D700, mi confermato questa mia riflessione.
Grazie e buona luce.
marmo
QUOTE(pierogiacoia @ Jan 23 2018, 11:31 PM) *
Un saluto a voi tutti, ebbene mi sono regalato per il mio compleanno, la splendida D850, ho notato subito che rispetto alla D810, lo scatto � pi� rumoroso, D810 scatto vellutato, D850 mi ricorda un po la D700, mi confermato questa mia riflessione.
Grazie e buona luce.

Si
Maurizio Rossi
Ciao, sicuramente a pari iso potresti vedere qualcosina di pi�,
10Mpx in pi� ci sono per cui ci sta... comunque tutto si muove sulla lettura della luce ecc.
il fattore non � mai uguale...
cicalone963
Maurizio lui intendeva lo scatto dello specchio che sulla 850 � pi� rumoroso rispetto alla 810

Comunque � pi� raffinato il rumore della 850 rispetto alla 700, e ti dir� di pi� a me piace di pi� di quello della 810 che ho avuto per due anni.
Maurizio Rossi
QUOTE(cicalone963 @ Jan 24 2018, 02:03 PM) *
Maurizio lui intendeva lo scatto dello specchio che sulla 850 � pi� rumoroso rispetto alla 810

Comunque � pi� raffinato il rumore della 850 rispetto alla 700, e ti dir� di pi� a me piace di pi� di quello della 810 che ho avuto per due anni.

Azz scusate hai ragione ho confuso la parola chiss� a cosa pensavo si allora consordo con te � comunque una bella sinfonia...
azz comincio ad invecchiare tongue.gif
cicalone963
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 24 2018, 02:10 PM) *
Azz scusate hai ragione ho confuso la parola chiss� a cosa pensavo si allora consordo con te � comunque una bella sinfonia...
azz comincio ad invecchiare tongue.gif

Capita a noi vecchietti
Maurizio Rossi
tongue.gif Pollice.gif
Tony_@
Uehh, vecchietti (!!) ... e io che ero stato zitto perch� non ero sicuro di aver capito bene?
Cos� la figura l'ha fatta Maurizio messicano.gif messicano.gif .

Bye,
Tony ... (io un decrepito del '50 hmmm.gif ??)
lexio
A me il rumore della D850 piace moltissimo, � potente ma allo stesso tempo morbido, cio� lo trovo meno "secco" rispetto alla D700.
Piero_Giacoia
Effettivamente il rumore dello scatto della 810 � pi� vellutato e sinceramente lo preferisco a quello della 850, che � pi� secco, appena ne trovo una come dico io la ricompro e me la tengo come secondo corpo.
Maurizio Rossi
QUOTE(Tony_@ @ Jan 24 2018, 06:13 PM) *
Uehh, vecchietti (!!) ... e io che ero stato zitto perch� non ero sicuro di aver capito bene?
Cos� la figura l'ha fatta Maurizio messicano.gif messicano.gif .

Bye,
Tony ... (io un decrepito del '50 hmmm.gif ??)

biggrin.gif Tony mi hai fregato, ma pensa che io avevo capito... ma perch� l�'ho buttata sugli iso non lo so ancor a adesso smile.gif

QUOTE(pierogiacoia @ Jan 24 2018, 09:10 PM) *
Effettivamente il rumore dello scatto della 810 � pi� vellutato e sinceramente lo preferisco a quello della 850, che � pi� secco, appena ne trovo una come dico io la ricompro e me la tengo come secondo corpo.

E questo fai bene sono due splendide reflex... il resto � abitudine e orecchio al ciocco nuovo,
a me personalmente piace pi� quello della nuova ...
amigliow
probabilmente perch� la D810 ha il mirrorbox in plastica che smorza un po' vibrazioni e rumorosit�.

meglio un po' pi� rumoroso ma in magnesio... rolleyes.gif
cicalone963
QUOTE(amigliow @ Jan 25 2018, 03:56 PM) *
probabilmente perch� la D810 ha il mirrorbox in plastica che smorza un po' vibrazioni e rumorosit�.

meglio un po' pi� rumoroso ma in magnesio... rolleyes.gif

Condivido
lexio
Si quello della D810 � pi� delicato ma data la prepotenza del corpo e del sensore, ci vuole anche uno scatto adeguato.. per riprendere una frase che si usava un po' di tempo fa, "con un sensore cos�, un rumore di scatto cos� pu� accompagnare solo"

https://www.youtube.com/watch?v=v12X20eEqRs

(guardatevi il video per capire... aveva fatto il giro del web tempo fa ed era diventato un tormentone.. troppo divertente)
Piero_Giacoia
Effettivamente il magnesio � meglio della plastica, credo anche io che la differenza sia la plastica che attutisce meglio.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.