vittoriobar
Feb 6 2018, 10:58 PM
Per insegnare ai miei nipotini la fotografia ho riesumato la mia vecchia D70 ferma da 8 anni. Le foto risultano tutte sottoesposte di 2 stop e poco brillanti. Ho comparato l'esposimetro ed � ok, cambiato le schede COMPACT ma nulla da fare. Qualcuno pu� aiutarmi?grazie
Fabio Chiappara
Feb 6 2018, 11:03 PM
QUOTE(vittoriobar @ Feb 6 2018, 10:58 PM)

Per insegnare ai miei nipotini la fotografia ho riesumato la mia vecchia D70 ferma da 8 anni. Le foto risultano tutte sottoesposte di 2 stop e poco brillanti. Ho comparato l'esposimetro ed � ok, cambiato le schede COMPACT ma nulla da fare. Qualcuno pu� aiutarmi?grazie
Ciao,
Hai provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica? Riusciresti a postare qualche foto di esempio? cos� possiamo anche vedere i dati di scatto ecc ecc.
Fabio
Ps: ci spostiamo nella sezione corretta per la continuazione
Antonio Canetti
Feb 7 2018, 09:40 AM
Ci sono due modi di fare il reset della fotocamera:
Il primo � il pi� veloce � quella dei tastini sulla fotocamera
L'altro pi� lento � quello di tenere la fotocamera senza batteria per qualche giorno.
La seconda il reset � pi� profondo.
Antonio
vittoriobar
Feb 8 2018, 06:32 PM
QUOTE(Fabio Chiappara @ Feb 6 2018, 11:03 PM)

Ciao,
Hai provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica? Riusciresti a postare qualche foto di esempio? cos� possiamo anche vedere i dati di scatto ecc ecc.
Fabio
Ps: ci spostiamo nella sezione corretta per la continuazione

Se mi indichi quale sezione pf. che sono un po' imbranato coi forum
ti invio foto una
vittoriobar
Feb 8 2018, 07:00 PM
ecco le 2 foto: la prima con d70 NEF. La seconda con fuji xpro1 grazie
QUOTE(vittoriobar @ Feb 8 2018, 06:32 PM)

ti invio foto una
vittoriobar
Feb 8 2018, 07:06 PM
grazie provo vittorio
Fabio Chiappara
Feb 8 2018, 08:24 PM
QUOTE(vittoriobar @ Feb 8 2018, 06:32 PM)

ti invio foto una
Ciao Vittorio,
Tranquillo, ho gi� provveduto io a spostare la tua discussione nella sezione corretta. Ti consiglio di consultare le linee guida che trovi all'interno del Nikonclub in cima ad ogni sezione, cosicch� da non commettere errori se hai qualche dubbio.
Riguardo le tue foto, vedo soltanto quella scattata con la Fuji. Prova a caricare nuovamente quella della D70, forse non hai confermato l'upload.
Fabio
vittoriobar
Feb 8 2018, 09:09 PM
ecco spero che ti arrivi grazie, vittorio
vittoriobar
Feb 8 2018, 09:24 PM
provo ancora non parte forse perch� e un NEF?
Fabio Chiappara
Feb 8 2018, 09:41 PM
Ciao,
Si, forse, ha una leggera sottoesposizione (ma proprio leggera) per� � difficile dire se � un problema della D70. Sarebbe utile che entrambi gli scatti abbiano gli stessi parametri di scatto (lunghezza focale, diaframma, tempo e iso). Poi ovviamente la Fuji ha un sensore pi� recente e la gamma dinamica � migliore.
Fabio
vittoriobar
Feb 8 2018, 09:52 PM
Adesso la resetto per 3gg. Poi seguir� il tuo consiglio per ora grazie 1000 ciao, Vittorio
igino
Feb 10 2018, 09:39 PM
Se ho capito bene la prima foto � una Fuji, la seconda D70.
Sto vedendo con un portatile, ma non mi sembra di ravvedere sottoesposizione.
Ho anche una D70S ed effettivamente sottoespone di 1/3 per salvaguardare le alte luci, basta compensare.
Comunque bisogna sempre verificare se si scatta in Spot, media, Matrix, dove si punta, se in Manuale o a priorit� A, S,...
vittoriobar
Feb 10 2018, 10:02 PM
Grazie 1000 seguir� vs suggerimenti ciao Vittorio
vittoriobar
Feb 15 2018, 09:11 PM
Grazie fatto il rest � rinata dopo 14 anni � ancora meravigliosa anche se il processore vintage, grazie ancora ciao
Grazie fatto il rest � rinata dopo 14 anni � ancora meravigliosa anche se il processore vintage, grazie ancora ciao
Fabio Chiappara
Feb 15 2018, 09:18 PM
QUOTE(vittoriobar @ Feb 15 2018, 09:11 PM)

Bene Vittorio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.