Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
CristianSartori
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
ges
L'idea � bella, anche sul ritratto nulla da dire, ma trovo una leggera esagerazione in post, questo � il mio pensiero personale.
Forse vuoi esprimere qualcosa aumentando volutamente il contrasto e gli effetti della post che mi sfugge.
Maurizio Rossi
Un altro bellissimo ritratto, l'hai ripresa sdraiata e questo mi piace,
l'idea dei coriandoli anche, ma concordo con il collega sulla mdc usata sugli occhi e le zone adiacenti,
che ti dir� fa veramente interessante la zona ma stona leggermente rispetto all'altra,
attenuerei un peletto l'effetto per compensare, comunque bravo Pollice.gif
Franco.DeFabritiis
La trovo molto bella come idea, mi piace la tonalit� e il punto di ripresa. Gi� apprezzata anche sui social.
Ma anche qui la post produzione sulla pelle, nelle zone in ombra, crea un'effetto strano.

Che tipo di tecnica usi? Separazione frequenze? Dodge & Burn?
piersparello
Secondo me una piccola rivisitazione della post ne gioverebbe, alcune volte ti lasci un po prendere la mano sulla lavorazione della pelle, per il resto sempre ottimi ritratti e modelle...

Mio modesto parere eh tongue.gif

Ciauuuu ne

Pier
lexio
Bel ritratto, come ti hanno gi� detto la post molto decisa, comunque ben eseguita, poi sul "quanto" sono gusti personali.. sullaidea e sulla realizzazione, bravo
Alessandro Castagnini
Direi che non c�� molto da aggiungere, ti hanno gi� detto tutto sopra: non ripeto e mi accodo ai complimenti ed ai commenti sulla PP.

Ciao,
Alessandro.
CristianSartori
Grazie a tutti per aver espresso il vostro parere smile.gif
Allora rispondo un po’ a tutti:
- gli occhi li ho volutamente ‘sparati’ per raggiungere l’azzurro dei coriandoli adiacenti
- uso sia separazione frequenze che dodge e burn
- si la post � un po’ esagerata ma volevo farla cos� per questo ritratto non convenzionale diciamo e quindi ho voluto dare questo effetto ‘pop’, senza questo effetto non mi diceva granch� la foto, bella si ma sarebbe stato un ritratto troppo normale.
Questo � il mio pensiero ovviamente discutibile Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.