Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dallostomauro
Proprio 5 minuti fa, ho fatto delle prove in sequenza con la mia D70, (sono ormai a 2.500) e, visto che erano inutili, invece di scaricarle e buttarle, ho formattato la card. Ho utilizzato il metodo dei 2 pulsanti premuti contemporaneamente, invece di entrare nel menu. Il risultato è che , dopo aver atteso 20 sec con il display che indica For, non ha formattato nulla dry.gif . Le foto sono ancora li, come se non avesse fatto nulla. Poi sono entrato nel menu "Formatta", ho confermato con ENTER, e ha formattato alla perfezione. Ho cambiato 2 cf, di dimensione e marca differenti ma il problema si ripete. dry.gif dry.gif dry.gif Non è che sia sto gran problema, visto che usando la formattazione dal menu, formatta perfettamente, non la mando via per una cosa così da poco, ma mi domandavo se qualcun'altro avesse mai notato una cosa simila huh.gif . Ripeto, il problema che non formatta si è verificato solo usando la funzione rapida, cioè premendo contemporaneamente i 2 tasti dello chiassis della camera, (il tasto a sx dell'oculare, e il tasto dell'illuminazione del display superiore), e non entrando nel menu interno.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Falcon58
Con la D2h, (presumo che con la D70 sia la stessa cosa), per formattare senza entrare nel menù, bisogna premere contemporaneamente i due tastini come dici tu, quando appare la scritta For lampeggiante, devi ripremere contemporaneamente gli stessi due tastini; vedrai a questo punto partire la formattazione.

Fammi sapere.

Saluti

Luciano
AndreaSalini
Anche con la D70 devi seguire la stessa procedura.

Scusa se te lo dico: ma una letta al manuale........ tongue.gif
viger
Usando la tecnica dei due tastini per formattare per il momento non ho avuto nessun problema!!

Senti ma la sequenza dei due tastini la ripeti due volte??

Se no no formatta fammi sapere ciao wink.gif
dallostomauro
rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif fortuna che esiste il forum....Azz, forse dovrei evitare di fare queste domande e fare figure da caprone, alla 1.15 di notte. Pensate che ho riletto 3 volte il manuale, ma probabilmente, causa bimbo, moglie, sonno etc etc, non me ne sono proprio accorto che la cosa andava fatta 2 volte di fila. Ovviamente, facendolo 2 volte di fila, funziona ameraviglia.....

Grazie per avermi risposto....
sergiobutta
Non credo ti debba giustificare. Il forum esiste proprio per soccorrere, innanzitutto, nelle cose meno importanti, dove la paura di aver un problema tecnico ti ottenebra la mente. E', invece, importante tenere un comportamento come il tuo: conckudere la discussione. Adesso tutti sappiamo che la tua macchina funzionava a meraviglia e che bisogna ricordare di premere i pulsanti due volte.
viger
Tutto a posto allora meno male!! cool.gif cool.gif

Alla prossima !!

Ciao..
lucacavallari
QUOTE (dallostomauro @ May 7 2004, 11:31 PM)
Proprio 5 minuti fa, ho fatto delle prove in sequenza con la mia D70, (sono ormai a 2.500) e, visto che erano inutili, invece di scaricarle e buttarle, ho formattato la card. Ho utilizzato il metodo dei 2 pulsanti premuti contemporaneamente, invece di entrare nel menu. Il risultato è che , dopo aver atteso 20 sec con il display che indica For, non ha formattato nulla dry.gif . Le foto sono ancora li, come se non avesse fatto nulla. Poi sono entrato nel menu "Formatta", ho confermato con ENTER, e ha formattato alla perfezione. Ho cambiato 2 cf, di dimensione e marca differenti ma il problema si ripete. dry.gif dry.gif dry.gif Non è che sia sto gran problema, visto che usando la formattazione dal menu, formatta perfettamente, non la mando via per una cosa così da poco, ma mi domandavo se qualcun'altro avesse mai notato una cosa simila huh.gif . Ripeto, il problema che non formatta si è verificato solo usando la funzione rapida, cioè premendo contemporaneamente i 2 tasti dello chiassis della camera, (il tasto a sx dell'oculare, e il tasto dell'illuminazione del display superiore), e non entrando nel menu interno.

Grazie a tutti per l'attenzione.

non conosco la d70 ma penso che sia come la d100
una volta che hai schiacciato i due pulsanti esterni e vedi che lampeggia la scritta form devi rischiacciare di nuovo contemporaneamente i due pulsantini e vedrai che sicuramente la formattazione avverrà con successo.
ciao
luca
nicesmile
QUOTE (dallostomauro @ May 8 2004, 02:07 PM)
...... ho riletto 3 volte il manuale, ma probabilmente, causa bimbo, moglie, sonno etc etc, ...........

Devi schiacciare TRE volte:
DUE per formattare
UNA devi schiacciare un pisolino, perchè stai tutta la notte a giocare con la fotocamera e poi la mattina non "sei connesso" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
IvanR
// probabilmente, causa bimbo, moglie, sonno etc etc,
// non me ne sono proprio
//accorto che la cosa andava fatta 2 volte di fila.

Il problema è questo! Il nostro tempo di gioco è proprio tra l'una di notte e la chiusura automatica delle palpebre.
Ciao, ivan
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.