fotovigghe
Mar 2 2018, 09:41 PM
Buonasera a tutti.
Da un paio di giorni il mio Scanner Reflecta Crystalscan 7200 ha cominciato a fare cos�. All'inizio erano solo delle bande di tonalit� diversa in corrispondenza dei fori del negativo. Poi � degenerato molto rapidamente fino a questo punto. Sapete se c'� un rimedio o devo comprarne un'altro?
Grazie a tutti
fotovigghe
Mar 2 2018, 10:04 PM
QUOTE(fotovigghe @ Mar 2 2018, 09:41 PM)

Buonasera a tutti.
Da un paio di giorni il mio Scanner Reflecta Crystalscan 7200 ha cominciato a fare cos�. All'inizio erano solo delle bande di tonalit� diversa in corrispondenza dei fori del negativo. Poi � degenerato molto rapidamente fino a questo punto. Sapete se c'� un rimedio o devo comprarne un'altro?
Grazie a tutti
buzz
Mar 2 2018, 10:22 PM
Si pu� tentare di risistemare la piattina collegata al sensore.
Probabilmente ci sono dei fili che non fanno bene contatto.
Ma ormai costano cos� poco che se non � uno scanner da 1000 euro, conviene sostituirlo.
fotovigghe
Mar 2 2018, 10:35 PM
Lo scanner , adesso, ha un costo di circa 250-300 euro.Mi dispiace buttarlo perch� mi trovavo bene e la qualit� di scannerizzazione � veramente alta.
Inoltre non ci sono molte alternative su questa fascia di prezzo-qualit�.
Ho provato a smontarlo per pulire lo specchio e la piccola lente ma non � cambiato niente.
Ogni scannerizzazione fa le bande rosse sempre in posti diversi, anche con lo stesso negativo.
Spero che capiti qualcuno che ha avuto un'esperienza simile...
buzz
Mar 5 2018, 03:02 PM
se li hai smontato, non dovevi solo pulire le parti ottiche.
Qui si tratta probabilmente di ossidazione dei contatti del film flessibile.
Staccalo dalla scheda, dai una pulita e rimontalo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.