Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ttalaman
Ho acqistato da poco la D70 e volevo saper da chi ha un po di esperienza di me (sono alle prime armi di Foto digitale) ma posso usare il mio vecchio � buon Metz 32 ct8 se come lo collego? considerando che l'adattatore che posseggo ovviamente non � dichiarato per questo tipo di macchina.

2 Domanda) lo posso usare come II flash usando un sensore e se si quale?

AndreaSalini
Mi accodo e propongo anche il mio caso:

Il flash che vorrei usare � un Metz 45 Ct1.....

Sono andato per comprare l'adattatore ma il mio buon negoziante di fiducia mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendo che questo tipo di flash era studiato per corpi in metallo che assorbivano la forte scarica elettrica e che forse la plastica della D70 non va proprio d'accordo con il 45.....

Qualcuno ha esperienze dirette?
Come potrei sapere se � compatibile o no?

Sul sito Ufficiale Metz non ne parlano pi�, troppo vecchio credo.... la Nikon/Nital non credo si preoccupi di fare una lista di flash compatibili con la D70 visto che vuole vendere i suoi..... e io non voglio fare prove al buoi...che fare? lo butto?

Grazie
Daniele R.
se vi pu� essere d'aiuto, uso costantemente flash metz 60CT4 con le mie DSLR Nikon e non ho mai riscontrato il bench� minimo problema Pollice.gif
carmelogenovesi
Ciao,

esiste realmente un'incompatibilit� fra i flash vecchi e le nuove digitali data dalla diversa tensione di innesco (alta per i vecchi, bassa per i nuovi).
Io ho comunque usato il Metz 45 CT1 con la Coolpix 4500 servendomi di una servocellula. Devi effettuare tutto in manuale ma facendo qualche prova i risultati sono pi� che soddisfacenti.
Certo niente a che vedere che la nuova tecnologia i-ttl che potresti sfruttare con la D70 e i flash Nikon di nuova generazione.

Ciao.

gdpozzi
Proprio l'altra sera ho montato un Metz 32 di un amico per usare il mio sb-800 come secondario e non ho riscontrato problemi (uvviamente tutto in manuale).
Non saprei dirti sull'uso assiduo.

Se vuoi "cambiare pianeta" per� tieni conto dell'sb-800 lo trovo eccezionale!

ciao
gd
AndreaSalini
QUOTE (carmelogenovesi @ May 8 2004, 06:45 PM)
.....
Io ho comunque usato il Metz 45 CT1 con la Coolpix 4500 servendomi di una servocellula.
........

Servocellula? a cosa serve?

Grazie
lanpro
QUOTE (gdpozzi @ May 8 2004, 07:04 PM)
Se vuoi "cambiare pianeta" per� tieni conto dell'sb-800 lo trovo eccezionale!

In effetti, l'abbinamento tra la D70 e l'SB-800 � eccezionale, specie in modalit� i-TTL ed in configurazione wireless.
Proteux
Salve ho acquistato da poco una Nikon D70 macchina favolosa, volevo affiancarle un Lampeggiatore della Metz Mod. 44AF-4N NG 44.
Se qualcuno conosce questo lampeggiatore vorrei sapere se � compatibile con la D70 ? laugh.gif
Grazie
matteo-ciardi
QUOTE (Proteux @ May 10 2004, 05:37 PM)
Salve ho acquistato da poco una Nikon D70 macchina favolosa, volevo affiancarle un Lampeggiatore della Metz Mod. 44AF-4N NG 44.
Se qualcuno conosce questo lampeggiatore vorrei sapere se � compatibile con la D70 ? laugh.gif
Grazie

Purtroppo no...........

Te lo assicuro!!!

Ci ho perso una serata.

neanche l'80DX nikon funziona a meraviglia....

ci vuole o il 600 o l'800 nuovi modelli.
Proteux
Nel frattempo anchio mi sono informato direttamente dalla FOWA purtroppo e come dici tu quasi tutti i Lampeggiatori per il momento non sono compatibili con la D70 perche non hanno il sistema di misurazione iTTL nuova tecnologia introdotta con la D70 e la D2H.
Gli unici lampeggiatori compatibili sono l'SB800;SB600.

Grazie comunque Matteo_Ciardi rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.