Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Massimo Masone
Premetto che li imposto a pari potenza, ma inspiegabilmente, l'sb5000, anche dopo l'aggiornamento firmware, si "spompa" dopo due lampate mentre l'sb 900 ne ottiene 5/6.

Tutto in TTL.

A cosa pu� essere dovuto?

Help!

Devo fare un matrimonio il 7 aprile e viste queste premesse mi sa che mi porto l'sb900 anche a costo surriscaldamenti...

A meno che non mi troviate una graditissima soluzione !!!

(Pile Eneloop pienamente cariche)
t_raffaele
QUOTE(Massimo Masone @ Mar 19 2018, 01:28 AM) *
Premetto che li imposto a pari potenza, ma inspiegabilmente, l'sb5000, anche dopo l'aggiornamento firmware, si "spompa" dopo due lampate mentre l'sb 900 ne ottiene 5/6.

Tutto in TTL.

A cosa pu� essere dovuto?

Help!

Devo fare un matrimonio il 7 aprile e viste queste premesse mi sa che mi porto l'sb900 anche a costo surriscaldamenti...

A meno che non mi troviate una graditissima soluzione !!!

(Pile Eneloop pienamente cariche)

Non saprei, io lo utilizzo senza problemi. Non ho l'sb900 e non posso farti delle prove
Sta di fatto che, se il comportamento � quello da te descritto, lo avrei certamente notato. Ci ho gi� fatto una decina di matrimoni
anche utilizzato in remote. Hai utilizzato le stesse batterie x entrambi??
Pensa che io lo utilizzo spesso, con delle normalissime non ricaricabili, Energizer Alkaline Power Batteria Stilo AA-LR6 Cf.4
quasi sempre con luce riflessa, parabola alzata. Certo, la ventola di raffreddamento assorbe ma... non al punto tale.
Massimo Masone
QUOTE(t_raffaele @ Mar 19 2018, 09:19 AM) *
Non saprei, io lo utilizzo senza problemi. Non ho l'sb900 e non posso farti delle prove
Sta di fatto che, se il comportamento � quello da te descritto, lo avrei certamente notato. Ci ho gi� fatto una decina di matrimoni
anche utilizzato in remote. Hai utilizzato le stesse batterie x entrambi??
Pensa che io lo utilizzo spesso, con delle normalissime non ricaricabili, Energizer Alkaline Power Batteria Stilo AA-LR6 Cf.4
quasi sempre con luce riflessa, parabola alzata. Certo, la ventola di raffreddamento assorbe ma... non al punto tale.

D� un numero di lampate maggiore solo se non faccio il bounce con la linguetta bianca, come se assorbisse pi� dell�sb 900...
t_raffaele
QUOTE(Massimo Masone @ Mar 19 2018, 09:43 AM) *
D� un numero di lampate maggiore solo se non faccio il bounce con la linguetta bianca, come se assorbisse pi� dell�sb 900...

Cosa che io utilizzo solo in poche occasioni, ma non mi viene da pensare che sia x quello sinceramente
pi� tardi x curiosit� provo, se riscontro differenze lo scrivo wink.gif

Massimo Masone
QUOTE(t_raffaele @ Mar 19 2018, 09:52 AM) *
Cosa che io utilizzo solo in poche occasioni, ma non mi viene da pensare che sia x quello sinceramente
pi� tardi x curiosit� provo, se riscontro differenze lo scrivo wink.gif

se provi...grazie di cuore...
t_raffaele
QUOTE(Massimo Masone @ Mar 19 2018, 11:41 AM) *
se provi...grazie di cuore...

Hai un Mp

Ciao!
Massimo Masone
QUOTE(t_raffaele @ Mar 20 2018, 01:48 PM) *
Hai un Mp

Ciao!

Siamo giunti alle stesse conclusioni, se vuoi il rafficone, luce diretta. Grazie caro.
t_raffaele
QUOTE(Massimo Masone @ Mar 20 2018, 01:58 PM) *
Siamo giunti alle stesse conclusioni, se vuoi il rafficone, luce diretta. Grazie caro.

Pollice.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.