QUOTE(sergioscoto @ Mar 22 2018, 09:23 AM)

Pensando a quanto successo ho due possibilit�: o il Firmware 016 correzione obb non era stato installato correttamente ( ho gia installato 017 ) per cui alcuni obbiettivi non erano riconosciuti e altri si, o un contatto per malposizionamenrto durante il riasemblaggio.
scusa, ma il firmware di correzione della distorsione non c'entra proprio nulla col tuo problema: il mirino che diventa scuro indica che non arriva alimentazione ai circuiti interni della macchina (come quando si leva la batteria...), oppure che si tratta di un problema meccanico, ed a volte la levetta che tiene aperto meccanicamente il diaframma alla massima apertura, non ingaggia correttamente quella nel bocchettone della macchina, e cosi' il diaframma resta chiuso.
La soluzione e' scontata, e rispecchia quanto indicato dalla telefonista: appena si ripresenta il problema, rispedisci la macchina in assistenza,
possibilmente prima che scada la garanzia sull'intervento effettuato.....
Lo so che i problemi random sono seccature, sia per il proprietario che per l'assistenza, per cui fai un bel filmato del mirino che si oscura, e lo mandi assieme alla macchina insieme ad una descrizione ben dettagliata.....
P.S. se ti puo' consolare, io ho il videocitofono del condominio, che ogni tanto, specialmente nell'orario di spacco del portiere, e quindi quando serve realmente, si rifiuta di funzionare: qualcuno bussa da giu', io alzo la cornetta, lo schermo si presenta in bianco e nero invece che a colori, "scrollando" su e giu' come un pazzo, e non si sente assolutamente nulla. Dopo che il citofono si e' spento, alla successiva chiamata, tutto funziona perfettamente. Poiche' l'impianto e' stato appena rifatto completamente in tutto il palazzo, ho dovuto far vedere al tecnico il filmato del difetto per farmi credere..... e siamo gia' al terzo intervento non risolutivo, nonostante la sostituzione di alcuni pezzi... Purtroppo ci vuole pazienza e perseveranza