Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PaoloeMax
Un saluto a tutti.
Posseggo da circa un mese questa macchina che sto cercando ,tempo permettendo, di studiare ,anche perch� � la mia prima fotocamera (sempre posseduto videocamere). Ho letto che nel men� di ripresa foto c�� la possibilit� di creare e rinominare cartelle di memorizzazione, cosa che ho fatto per distinguere vari tipologie di scatti, ma�per cancellarle? Il men� della macchina sembra non offrire questa opzione, penso di poterlo fare tramite il SO del PC inserendo la scheda, ma non vorrei fare pasticci. Sono d�accordo che non � un problema vitale, ma se qualche esperto mi desse chiarimenti gli sarei grato.
Di nuovo saluti.
buzz
operare tramite PC � il sistema migliore, ma ti domando: a cosa ti serve?!

Pu� capitare che ci si trovi in giro a fare diversi servizi.
Allora per distinguerli si crei una cartella nuova ad ogni sessione, poi torni a casa, leggi la card e scarichi le cartelle diverse, e hai le foto gi� separate,.
Una volta copiate possibilmente in 2 posti, rimetti la scheda in macchina e la formatti, pronto per la volta successiva.

Cambiare nome alla cartella a cosa ti servirebbe? La puoi rinominare una volta scaricata, per distinguerla tra le tante.
io adotto il sistema di datazione americana (anno mese giorno) e una breve descrizione.

PS se rinomini la cartella sulla scheda tramite PC la fotocamera non la riconoscerebbe pi�.
marmo
QUOTE(PaoloeMax @ Mar 29 2018, 05:52 PM) *
Un saluto a tutti.
Posseggo da circa un mese questa macchina che sto cercando ,tempo permettendo, di studiare ,anche perch� � la mia prima fotocamera (sempre posseduto videocamere). Ho letto che nel men� di ripresa foto c�� la possibilit� di creare e rinominare cartelle di memorizzazione, cosa che ho fatto per distinguere vari tipologie di scatti, ma�per cancellarle? Il men� della macchina sembra non offrire questa opzione, penso di poterlo fare tramite il SO del PC inserendo la scheda, ma non vorrei fare pasticci. Sono d�accordo che non � un problema vitale, ma se qualche esperto mi desse chiarimenti gli sarei grato.
Di nuovo saluti.

Basta formattare la scheda in macchina.
Cancellare cartelle o file dalla scheda per mezzo del PC comunque non crea problemi, solo la formattazione dev'essere fatta dalla macchina e non dal PC.
Complimenti per l'acquisto sei partito da un gradino molto alto!

QUOTE(buzz @ Mar 29 2018, 07:28 PM) *
operare tramite PC � il sistema migliore, ma ti domando: a cosa ti serve?!

Pu� capitare che ci si trovi in giro a fare diversi servizi.
Allora per distinguerli si crei una cartella nuova ad ogni sessione, poi torni a casa, leggi la card e scarichi le cartelle diverse, e hai le foto gi� separate,.
Una volta copiate possibilmente in 2 posti, rimetti la scheda in macchina e la formatti, pronto per la volta successiva.

Cambiare nome alla cartella a cosa ti servirebbe? La puoi rinominare una volta scaricata, per distinguerla tra le tante.
io adotto il sistema di datazione americana (anno mese giorno) e una breve descrizione.

PS se rinomini la cartella sulla scheda tramite PC la fotocamera non la riconoscerebbe pi�.

stavo rispondendo e mi hanno telefonato per cui quando ho dato invio avevi gi� risposto tu
PaoloeMax
Grazie per le risposte, la mia domanda era giusto per capire come fare l'operazione di "cancellazione cartella", ora ho le idee chiare.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.