Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alexzak
Salve a tutti!!..gentilmente chiedo lumi sul corretto utilizzo dell'attrezzatura come da titolo...premessa...posseggo una D700 (e una splendida D2 xs!!) che uso principlamente per foto sportive e di recente mi � stato proposto,quasi a prezzo regalo due flash da studio completi della Richeter studio mod.star 500 muniti di soft bank..onestamente di questo materiale fotografico non saprei che farmene,ma pensavo che potrebbe essere stimolante allargare i propri orizzonti e ci sto pensando su ...il problema � che sono totalmente ignorante in questo settore delle luci in studio .... a giorni giorni vado provare a far dialogare la mia D700 con i suddetti flash...escludo l'acquisto di un radio controllo perch� al momento non ho intenzione di spendere dei soldi solo per fare una prova,,,ho visto che sulle torce oltre alla regolazione della luce pilota ,il lamp test etc ,c'� un attacco Sincro per collegamento via cavo,ma anche in questo caso vorrei evitare..altra possibilit� per quel poco che ne s�,sarebbe quella di utilizzare un flash innestato sulla fotocamera (o lo stesso flash incorporato che ha la D700) che trasmetterebbe il comando alle torce.... e questa al momento sarebbe per me la soluzione ideale per fare il test....domanda....sulla D700 quali sono le regolazioni da men� che dovrei impostare??..grazie di nuovo e mi scuso per la terminologia poco forbita...
Alessandro Castagnini
Da men� della 700, imposti il flash come commander oppure manuale al minimo della potenza.

Non trattando di flash Nikon, sposto al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
QUOTE(alexzak @ Apr 17 2018, 12:13 PM) *
Salve a tutti!!..gentilmente chiedo lumi sul corretto utilizzo dell'attrezzatura come da titolo...premessa...posseggo una D700 (e una splendida D2 xs!!) che uso principlamente per foto sportive e di recente mi � stato proposto,quasi a prezzo regalo due flash da studio completi della Richeter studio mod.star 500 muniti di soft bank..onestamente di questo materiale fotografico non saprei che farmene,ma pensavo che potrebbe essere stimolante allargare i propri orizzonti e ci sto pensando su ...il problema � che sono totalmente ignorante in questo settore delle luci in studio .... a giorni giorni vado provare a far dialogare la mia D700 con i suddetti flash...escludo l'acquisto di un radio controllo perch� al momento non ho intenzione di spendere dei soldi solo per fare una prova,,,ho visto che sulle torce oltre alla regolazione della luce pilota ,il lamp test etc ,c'� un attacco Sincro per collegamento via cavo,ma anche in questo caso vorrei evitare..altra possibilit� per quel poco che ne s�,sarebbe quella di utilizzare un flash innestato sulla fotocamera (o lo stesso flash incorporato che ha la D700) che trasmetterebbe il comando alle torce.... e questa al momento sarebbe per me la soluzione ideale per fare il test....domanda....sulla D700 quali sono le regolazioni da men� che dovrei impostare??..grazie di nuovo e mi scuso per la terminologia poco forbita...

Non credo proprio che la tua D700 possa pilotarlo a distanza. Il sistema Cls funziona solo con i flash nikon ( ameno non con il pop up incorporato).
Ci sono altre soluzioni con i trigger x es.
Alessandro Castagnini
Il lampo del pop up viene ricevuto dalla fotocellula sul flash che �sparer�� in funzione della potenza impostata sul flash stesso.
L�unico problema � che pop up e fotocellula si devono vederealtrimenti non scatta: ad esempio, se hai il flash dietro, � possibile (anzi, quasi certo) che non funzioner�.

Per provare il tutto va bene cos�, ma se acquisti ed, ovviamente, vorrai usare, un trigger te lo dovrai prendere.

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
Pollice.gif Tutto da provare!
Alessandro Castagnini
Provato in studio da me smile.gif

Ovvio, per�, che ci potrebbe essere un problema di compatibilit� (con i miei prolight � ok).... a quel punto non c’� altro da fare che prendersi un trigger, come si diceva, o il tizio da cui li comprer�, dovrebbe averne uno da prestare sul momento.
lupaccio58
QUOTE(alexzak @ Apr 17 2018, 12:13 PM) *
..onestamente di questo materiale fotografico non saprei che farmene,ma pensavo che potrebbe essere stimolante allargare i propri orizzonti e ci sto pensando su ...
a giorni giorni vado provare a far dialogare la mia D700 con i suddetti flash...
escludo l'acquisto di un radio controllo perch� al momento non ho intenzione di spendere dei soldi solo per fare una prova,,,

Amico mio, prove serie richiedono sempre un certo investimento, poco o tanto che sia. Da quel che leggo non mi sembra trasparire l'intenzione di tirar fuori un solo euro (cosa legittima, per carit�) ma temo che un trigger dovrai pur comprarlo se vuoi fare 'sta prova rolleyes.gif
t_raffaele
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 17 2018, 01:18 PM) *
Provato in studio da me smile.gif

Ovvio, per�, che ci potrebbe essere un problema di compatibilit� (con i miei prolight � ok).... a quel punto non c�� altro da fare che prendersi un trigger, come si diceva, o il tizio da cui li comprer�, dovrebbe averne uno da prestare sul momento.

Pollice.gif wink.gif
alexzak
ok---il messaggio � stato recepito forte e chiaro!!....i due flash mi sono stati proposti a parziale baratto per un lavoro che ho svolto per una ditta...il problema non � tanto il non volere spenderci su dei soldi per far funzionare il tutto,semmai il dubbio risiede nell'effettivo utilizzo che poi ne far�..nel frattempo pensavo di fare un test solo per vedere che effetto mi f�....ma credo che alla fine se il tutto girerebbe solo con l'acquisto di un trigger non sar� di certo un problema..... grazie mille a tutti!!
t_raffaele
QUOTE(alexzak @ Apr 18 2018, 12:25 AM) *
ok---il messaggio � stato recepito forte e chiaro!!....i due flash mi sono stati proposti a parziale baratto per un lavoro che ho svolto per una ditta...il problema non � tanto il non volere spenderci su dei soldi per far funzionare il tutto,semmai il dubbio risiede nell'effettivo utilizzo che poi ne far�..nel frattempo pensavo di fare un test solo per vedere che effetto mi f�....ma credo che alla fine se il tutto girerebbe solo con l'acquisto di un trigger non sar� di certo un problema..... grazie mille a tutti!!

Grazie di nulla buona luce wink.gif

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.