QUOTE(vincent64229 @ May 3 2018, 05:36 PM)

Scusa @t_raffaele se non ho risposto prima, la risposta � no, i meta dati dell'immagine non cambiano rispetto a quello che si vede nel display durante lo scatto. Ho anche seguito il consiglio @buzz letto e riletto la pagina 121 del manuale, che dice sempre le stesse cose: a valori alterati con la ghiera principale, il valore ISO deve variare se l'esposizione non � corretta.
Devo fare una premessa: questa � la prima reflex della mia vita, io ero un tipo da compatta, quelle semplici macchine in cui tutto quello che si deve fare � inquadrare e scattare. Negli ultimi anni ero passato una pi� complessa, con una ghiera con qualche programma di scatto in pi� ma pur sempre una compatta, adesso avevo deciso di fare un passo in pi�, decidendo per la D7500, ultima arrivata. Mi sa che ho fatto il passo pi� lungo della mia gamba.
Stranissimo veramente. Mi stai confermando che, se imposti la macchina in modalit� "P" e metti gli iso in automatico
questi non variano al variare della luce?? Nel mirino avrai sempre la sola indicazione (iso auto) che lampeggia nel momento in cui
si verifica un scarsit� di luce. Guarda, ho rifatto la prova, puntando l'obiettivo fuori dalla finestra con la luce del giorno
ho riscontrato in valore iso minimo impostato, nel mio caso x prova 200 iso, mentre lasciando tutto invariato
ho semplicemente, eseguito un foto all'interno della stanza, ho riscontrato la variazione iso a 3200. Come normale che sia
Solo che le variazioni degli iso, come gi� detto... le riscontri sulla foto eseguita.( non durante lo scatto).
Domnani se trovo il tempo, ti posto i due risultati ottenuti. Mi trovo in sintonia con lucky e con il collega, che confermano quanto detto.
Eccomi qui come promesso. In questi tre passaggi, � possibile verificare come gli iso auto, compensano l'esposizione al variare della luce.
Clicca per vedere gli allegatiPs. Per vedere gli iso in tempo reale su display
devi impostare: visualizza iso al posto del conta scatti. ( menu impostazioni Display).
Ciao!!
raffaele