Ciao ragazzi,
La mia situazione tipica di uso del flash � il matrimonio. Attualmente ho un SB-800 e un SB-900.
Sto valutando, invece che acquistare una coppia di trigger, di prendere una coppia di SB-5000 corredati dal WR-10.
Nonostante la spesa sia maggiore, il vantaggio trovo sarebbe enorme per una situazione di reportage come la mia:
- Molte meno batterie da portare dietro.
- Molti meno accessori in giro.
- Preserverei la slitta del corpo: potrei quindi montare un flash sulla slitta pur triggerando lo slave via AWL.
- Guadagnerei inoltre due unit� dotate di sistema raffreddamento che male non fa mai, per quei casi in cui un cobra pu� sostituire un monotorcia in esterno.
Insomma a conti fatti il vantaggio credo ci sia. Il mio dubbio � solamente riferito alla compatibilit� del WR-10 con il mio secondo corpo, visto che mi potrebbe capitare di lasciare la D850 sprovvista di flash sfruttando anche la sua bont� ad alti iso e sfuttare D800e + 105 per i ritratti stretti, situazione in cui pu� essere utile un flash come rim light.
Dalla pagina del prodotto sul sito di nikon parla di compatibilit� esplicita. Solamente che il WR-10 alla fine � un kit multiuso grazie al suo telecomando... non capisco se la D800e dotata di WR-10 pu� funzionare da commander AWL.
Grazie!