Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
canadesevolante61
Dopo aver cambiato il 150-500 con il 150-600 sport sono tornato alla mia passione giovanile ricominciando a fotografare auto sportive, in particolare il panning, � stato e continua ad essere, lo scoglio pi� difficile da superare. Ho fatto le prime due uscite recandomi ad eventi sportivi che avevano come protagoniste le auto d'epoca, realizzando tra l'altro alcuni panning.
Attendo i vostri giudizi e le vostre critiche per poter migliorare.
Ciao a tutti!
Luca
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Maurizio Rossi
Beh dai non sei andato male, a me piacciono, sono per� quasi tutte centrali,
difatti la mia preferita � la sesta con l'auto d'epoca, prospettiva e pdr Pollice.gif molto bella
ti ho tolto le due immagini postate doppie
canadesevolante61
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 17 2018, 11:38 PM) *
Beh dai non sei andato male, a me piacciono, sono per� quasi tutte centrali,
difatti la mia preferita � la sesta con l'auto d'epoca, prospettiva e pdr Pollice.gif molto bella
ti ho tolto le due immagini postate doppie

Grazie Maurizio, � che applicando la griglia dei terzi non mi sembrava che il risultato fosse buono per cui ho ripiegato su un taglio centrale. In foto come queste c'� una regola per il taglio? Ho guardato un po' nel settore ma non mi pare venga applicata, posso sbagliare. Pi� spazio davanti alle auto?
luigi67
QUOTE(canadesevolante61 @ May 18 2018, 08:48 AM) *
Grazie Maurizio, � che applicando la griglia dei terzi non mi sembrava che il risultato fosse buono per cui ho ripiegato su un taglio centrale. In foto come queste c'� una regola per il taglio? Ho guardato un po' nel settore ma non mi pare venga applicata, posso sbagliare. Pi� spazio davanti alle auto?

Belle,..la prima su tutte,come composizione e tecnica,si leggono perfettamente tutte le scritte,anche quelle pi� piccole,a me per� piace molto anche la penultima,che pi� che panning lo chiamerei mosso creativo,molto bella per me

per quanto riguarda il taglio,si,anche io avevo letto non ricordo dove che si doveva lasciare pi� spazio davanti,e nel caso di foto inclinata,il soggetto � meglio in discesa

saluti,Gigi

P.S. avevo aperto una discussione sul panning anni fa,purtroppo molte foto sono state cancellate,comunque il 3d � qui

canadesevolante61
QUOTE(luigi67 @ May 18 2018, 10:28 PM) *
Belle,..la prima su tutte,come composizione e tecnica,si leggono perfettamente tutte le scritte,anche quelle pi� piccole,a me per� piace molto anche la penultima,che pi� che panning lo chiamerei mosso creativo,molto bella per me

per quanto riguarda il taglio,si,anche io avevo letto non ricordo dove che si doveva lasciare pi� spazio davanti,e nel caso di foto inclinata,il soggetto � meglio in discesa

saluti,Gigi

P.S. avevo aperto una discussione sul panning anni fa,purtroppo molte foto sono state cancellate,comunque il 3d � qui

Grazie Luigi! ho guardato la discussione ma non ho ancora terminato di leggere tutti gli interventi, molto interessante. Credo che appena possibile torner� sui campi di gara per continuare ad esercitarmi con il "cannone", con il panning � comunque praticamente impossibile sfruttarlo per intero.
Maurizio Rossi
QUOTE(canadesevolante61 @ May 18 2018, 08:48 AM) *

Ma sai la regola te la fai un po te, diciamo che pi� spazio davanti invece che dietro � consigliato
per una miglior lettura, poi sai la regola dei terzi va bene su tutti i generi ma non deve essere una regola....
decentrerei solo un pelo, a mio avviso mai centrale a meno che non si � costretti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.