Buongiorno a tutti,
� la prima volta che posto su questo forum.... lo trovo interessante e frequentato da molta gente appassionata e disponibile.... quindi mi sono registrato.
Provengo da sviluppo B&W anni 70 con reflex Konica F1 con pellicola e negli anni successivi sono sceso alle digitali compatte...
Da quasi due anni ho ripreso in mano l'hobby della fotografia ed ho acquistato una D750 con Tamron SP 28-70 f/2,8 DI VC USD e NIKKOR AF-S VR 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED..... e sono molto soddisfatto delle scelte fatte.
Mi � sorto per� un dubbio riguardante la gestione ISO della D750 nelle modalit� PSAM.
Premesso che premendo il tasto "i" posto sulla sinistra della fotocamera e girando la ghiera principale posso modificare la SENSIBILITA' ISO mentre con l'altra ghiera (anteriore) posso settare il CONTROLLO AUTOMATICO ISO in ON oppure in OFF (d8 iso agevolato = off), il dubbio � il seguente:
- che senso ha modificare la sensibilit� ISO se il controllo automatico � settato su ON ?
In queste condizioni la D750 modifica comunque la sensibilit� in base alle impostazioni manuali fatte ed alle condizioni di luce.... solo se metto il controllo automatico in OFF posso realmente lavorare con la sensibilit� impostata manualmente con la ghiera principale....
Sbaglio ? Mi sfugge qualcosa ?
Roberto