QUOTE(gibomail @ Aug 9 2006, 09:49 PM)

Quindi riassumendo se uno non puo' andare ai meeting nikon puo' scordarsi i gadget nikon ? Scommetto che se si chiede ai partecipanti del forum quasi tutti sarebbero disposti a sganciare fior di euro per averli.
La Nital non è strutturata per "vendere" i gadget, cosa che impone una registrazione della ragione sociale differente presso gli uffici fiscali competenti. Prova ne è che anche il libro sul digitale scritto da Maio, viene venduto con l'apppoggio di una casa editrice che ne cura la vendita. Nital stessa riceve da parte di Nikon Corporation l'autorizzazione all'utilizzo del marchio Nikon e a produrre in proprio un piccolo numero di prodotti destinato ad essere omaggiati alla clientela, cosa che fa durante i meeting uficiali, non essendo gli stessi a sufficienza per coprire la richiesta di tutti gli utenti che ne vogliano far richiesta.
QUOTE(fgirelli @ Aug 9 2006, 09:54 PM)

Io aggiungerei che di gilè fotografici nei meeting che ho fatto neanche l'ombra. Ciao
I gilè fotografici (prodotti in numero strettamente limitato) sono "donati" da Nital con le stesse caratteristiche di cui sopra e omaggiati durante i vari workshop professionali e non con iscrizione a pagamento, oppure destinati ai vari NPS (Nikon Professional Service) che possono seguire un tipo di "canalizzazione" differente.
Non dobbiamo dimenticare che Nital non è la succursale Nikon italiana, ma un importatore autorizzato da Nikon a vendere in Italia, quindi possiamo fare un esempio che ci può rendere l'idea: un concessionario di autoveicoli non può produrre in proprio e vendere dei capi di abbigliamento o gadget in genere marchiati FIAT, MERCEDES, BMW ecc., ma deve ottenere l'autorizzazione dalle varie case per lo sfruttamento del marchio.