Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
malher71
Buonasera, vorrei un chiarimento in merito al PICTURE CONTROL della camera. Premetto che scatto in RAW+JPEG per la rapida condivisione delle immagini sui vari dispositivi tipo iPad. La domanda � se le impostazioni che scelgo di applicare tramite il PC mi modificano i file RAW o questi rimangono intatti senza modifiche. Applico dei settari di PC per avere dei JPEG pi� accattivanti da mostrare senza dover fare PP. Grazie
Antonio Canetti
QUOTE(malher71 @ May 28 2018, 07:08 PM) *
La domanda � se le impostazioni che scelgo di applicare tramite il PC mi modificano i file RAW o questi rimangono intatti senza modifiche.

il vantaggio del raw � modificabile sempre, puoi fare tutte le prove di " maltrattamento" in post che puoi sempre tornare al raw originale, praticamente liberta d'azione in ogni tempo

Applico dei settari di PC per avere dei JPEG pi� accattivanti da mostrare senza dover fare PP. Grazie

i settaggi nel JPG � meglio farli in macchina (al contrario del RAW) per avere un file gi� bel e pronto, perch� dopo ogni aggiustamento (sopratutto a casaccio) in post e relativik salvattaggi degradano in modo irreversibile il JPG

benvenuto sul Forum
Antonio
malher71
Grazie per la risposta. Posso chiederti se puoi suggerirmi un settario in particolare ? Non avendoli mai utilizzati...

Antonio Canetti
mmhh, i PICTURE CONTROL sono personali smile.gif ognuno ha il suo modo divedere la fotografia e quello cha bene per me pu� essere non idoneo per te, io ho dato importanza alla nitidezza e saturazione, poi vedo in post cosa aggiustareogni evento ha sue regolazioni, comunque in aiuto ci sono i program "scene" e mi sembra che D7200 li abbia.

Antonio
malher71
Molte grazie, prover� sul campo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.