Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luonifrancesco
laugh.gif Ciao a tutti , sono Francesco , affezzionato alla (seppur lenta) 5700 ,prima 4300 e prima ancora ft2(che pero' uso tuttora) sto per fare il grande passo e acquistare una reflex digitale .
Ora, il mercato e' vasto di marche e modelli .
voi che consigliate ? L'unica caratteristica che chiedo e' di avere una macchina robusta e che duri nel tempo grazie.gif grazie.gif grazie.gif messicano.gif
photoflavio
Se hai la pazienza di aspettare 24 ore, domani sar� presentata la nuovissima Reflex Nikon da 10 Mpixel.
Puoi leggerti un bel po' di fantasticherie e congetture in questa discussione... ma forse � meglio pazientare fino a domani.

Ciao e buon acquisto, qualunque cosa tu decida biggrin.gif
Flavio

salvomic
QUOTE(luonifrancesco @ Aug 8 2006, 05:11 PM) *
...
voi che consigliate?

Una Nikon biggrin.gif
...e vedrai che al bar, dove andremo presto, ti diranno lo stesso, LOL laugh.gif

Dipende dalle tue preferenze e reali esigenze: una D50, D70s, D200, ... D2Xs o ...quella che sar� presentata domani wink.gif

ciao,
salvo
Francesco Martini

L'unica caratteristica che chiedo e' di avere una macchina robusta e che duri nel tempo messicano.gif

....la D2X....... cool.gif
Francesco Martini
edate7

laugh.gif L'unica caratteristica che chiedo e' di avere una macchina robusta e che duri nel tempo

Avendo appena acquistato la D200 (macchina fantastica) non posso fare altro che consigliartela. Per un uso semi-pro, risponde perfettamente alle caratteristiche cercate. In pi�, ha un mirino (cosa per me molto importante) fantastico. Se per� sei un professionista... Tutte le incarnazioni della D2 guru.gif sono spettacolari. L'ho solo vista, per�...
hmmm.gif
piborsal
Non avendoci indicato il budget mi accodo a Francesco:

D2XS messicano.gif
ergassia
Ciao,
provo a darti anche la mia umilissima opinione, alla luce anche della nuova nata Nikon.

Vedo che hai gi� avuto due digitali, in relativo poco tempo.

Per prima cosa: digitale e durata nel tempo sono concetti antitetici. Se non si parte da qui si finir� a dire "parolaccie" per tutto ci� che esce di nuovo ogni giorno.

Se si capisce e si accetta che digitale=durata breve (non perch� si rompe o non va bene ma perch� si cambia molto velocemente) allora discende la mia regola aurea: dopo verifica qualitativa (ma Nikon ne � sinonimo) ed esigenze personali, non prendere i livelli top (di prezzo; dalla prima definizione ne deriva che in poco tempo le caratteristiche vengono rese disponibili pi� in basso) ne i livelli minimi (spesso escono di scena in fretta). Infine decidere ad oggi (spesso si continua ad aspettare perch� arriver� qualcos'altro.. e si diventa vecchi senza fa foto). smile.gif

Con questo schema io ho preso dapprima la D70 e poi l'attuale D200.

Se la premessa non � digeribile (digitale=breve durata) consiglio F2AS.

Un saluto.
Luigi
Krafen73
Credo che una D50 possa bastare come inizio
Michelangelo_ITA
Entra dalla porta principale senza pero' fare salti mortali... io direi D50 non kit (magari anche un buon usato se lo trovi, vedrai a breve quanti ne compariranno... rolleyes.gif ) e poi a seconda delle esigenze, con i soldi risparmiati ti inizi a fare un corredo di base. Al mio (che leggi nella firma) manca solo un buon grandangolare, per il resto come corredo base mi ci trovo molto molto bene!

A mio modo di vedere (e tralasciando il discorso "manico & creativita' ") l'ottica che monti sopra un corpo fa' la vera differenza. Basti vedere alcuni splendidi esempi nel forum, scatti magnifici eseguiti con D100, D1... e macchine non recentissime!
buldrini
O ti lanci da subito con la nuovissima D80 (dovrai aspettare qualche mese) oppure la D200.
Gilberto Minguzzi

laugh.gif Ciao a tutti , sono Francesco , affezzionato alla (seppur lenta) 5700 ,prima 4300 e prima ancora ft2(che pero' uso tuttora) sto per fare il grande passo e acquistare una reflex digitale .
Ora, il mercato e' vasto di marche e modelli .
voi che consigliate ? L'unica caratteristica che chiedo e' di avere una macchina robusta e che duri nel tempo grazie.gif grazie.gif grazie.gif messicano.gif

A mio giudizio la d50 e' una buona macchina che se abbinata a lenti decenti puo' dare delle soddisfazioni.

Non la considero pero' una macchina "robusta".

La d200 come prima reflex e' molto costosa; in compenso offre una meccanica ben fatta.

Per quello che riguarda nikon ti consiglio di aspettare le prove sul campo della d80
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.