Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Stevenb
Quando ho acquistato la B700 ho chiesto anche due batteria di scorta e il venditore " e' sicuro che ne vuole due ? costano circa 47 euro l'una !!!" al che mi sono fermato e ho preso solo la B700.
A casa ho cercato su internet anche su forum stranieri info su batterie alternative di buona fattura per la B700 e quasi tutti hanno confermato quelle della NEWMOWA.

La NEWMOWA commercializza un KIT composto da 2 batterie compatibili EN-EL23 + un caricabatteria a circa 19 euris. Le batterie sono identiche alle originali, stessa potenza e stesse misure di ingombro.
Il caricabatteria ha la presa microusb e la corrente di carica non supera mai le 0,5 Amp quindi si possono tranquillamente caricare anche da PC o meglio ancora da un piccolo Battery pack.

Ho testato queste batterie e devo dire che sono praticamente come le originali.
Alessandro Castagnini
Beh, quando si parla di alimentazione consiglio sempre e solo originali: spendiamo tanti bei soldini per la nostra attrezzatura e poi andiamo a �lesinare� poche decine di euro?
Ovviamente uno non se lo augura mai, ma se dovesse succedere qualcosa, la garanzia non paga.

L�unico motivo per cui userei una batteria compatibile in una delle mie macchine sarebbe per il fatto che � una macchina talmente vecchia da non valere i soldi della batteria originale, ma non cos� vecchia che non possa essere usata in occasioni particolari o come muretto per imparare dai figli.

Ciao,
Alessandro.
boken
prenditi le originali se le trovi. Io per risparmiare ho preso due compatibili e le ho buttate dopo un anno di utilizzo. Ho ancora le originali e vanno alla grande mantenendo la carica a dispetto delle prime che ormai sembravano non volersi ricaricare pi�. (il tutto con caricabatterie originali)
Alessandro Castagnini
Pollice.gif
Stevenb
Appena le trovo ad un prezzo giusto e' ovvio che le prendo l'originale.
Maurizio Rossi
QUOTE(Stevenb @ Jun 13 2018, 02:05 PM) *
Quando ho acquistato la B700 ho chiesto anche due batteria di scorta e il venditore " e' sicuro che ne vuole due ? costano circa 47 euro l'una !!!" al che mi sono fermato e ho preso solo la B700.
A casa ho cercato su internet anche su forum stranieri info su batterie alternative di buona fattura per la B700 e quasi tutti hanno confermato quelle della NEWMOWA.

La NEWMOWA commercializza un KIT composto da 2 batterie compatibili EN-EL23 + un caricabatteria a circa 19 euris. Le batterie sono identiche alle originali, stessa potenza e stesse misure di ingombro.
Il caricabatteria ha la presa microusb e la corrente di carica non supera mai le 0,5 Amp quindi si possono tranquillamente caricare anche da PC o meglio ancora da un piccolo Battery pack.

Ho testato queste batterie e devo dire che sono praticamente come le originali.

Ci sono delle batterie che sono pari all'originale, altre che sono delle ciofeche,
ricordo quando avevo la D3s avevo acquistato una compatibile e andava meglio dell'originale
facendo molto pi� scatti, ma sono rarit�, nell'ultimo la qualit� si � molto abbassata,
mentre per quelle originali made in Japan � rimasta la stessa per cui la consiglio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.