Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
gian_dudu
Togliamo gli elementi di disturbo , apriamo il piano livelli , usiamo lo
strumento rifletti , uniamo i livelli , usiamo lo strumento clone per eliminare
le imperfezioni pi� evidenti , aumentiamo la scala tonale , aumentiamo
nitidezza e dettaglio . Questa � la foto n. 2 del post precedente , rivista e
trasformata , i dati exif a confermarlo .
Un saluto Antonio . smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Alessandro Castagnini
Cio�, in pratica questo posto � esistito nella tua fantasia ed ora l�hai trasformato in �realt�� smile.gif
Mi sembra che il risultato sia buono, forse da perfezionare l�asse centrale, ma direi tutto sommato accettabile.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Essendo parte della stessa sessione di scatti, dovrei unirla all�altra. La lascio essendo un esercizio di PP
gian_dudu
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 29 2018, 07:02 AM) *
Cio�, in pratica questo posto � esistito nella tua fantasia ed ora l�hai trasformato in �realt�� smile.gif
Mi sembra che il risultato sia buono, forse da perfezionare l�asse centrale, ma direi tutto sommato accettabile.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Essendo parte della stessa sessione di scatti, dovrei unirla all�altra. La lascio essendo un esercizio di PP

Grazie Alessandro , gentilissimo , al titolo ho aggiunto il vocabolo "artefatto" ad attribuirne correttamente la finalit� della proposta .
Una post ottenuta usando programmi assolutamente free , scaricabili da chiunque , leggeri non invasivi i pi� addirittura
online , giusta la tua osservazione per la parte centrale del frame , "carente" , ma pi� che la simmetria � la giusta proporzione
a venire meno , mia lacuna per alcuni di essi vi � ancora ignoranza nell'uso , per cui penso che questa attenuante mi possa
esser concessa , ho voluto postarla singolarmente proprio perch� ritengo questo lavoro slegato da una continuit�
precedente .
Ciao Antonio smile.gif
Alessandro Castagnini
Pollice.gif
lupens
Chiedo il permesso di fare una modifica per spiegare e visualizzare il mio commento che riguarda il troppo cielo e la pizzicata sotto. Il resto tutto OK.
gian_dudu
QUOTE(lupens @ Jul 2 2018, 03:33 PM) *
Chiedo il permesso di fare una modifica per spiegare e visualizzare il mio commento che riguarda il troppo cielo e la pizzicata sotto. Il resto tutto OK.

Fai pure Mario ,sempre gradito . smile.gif
lupens
Il cielo cosi com'� non serve a nulla, meglio abbassarsi e abbondare nel primo piano e sopra chiudo le diagonali.
Clicca per vedere gli allegati
gian_dudu
QUOTE(lupens @ Jul 2 2018, 06:19 PM) *
Il cielo cosi com'� non serve a nulla, meglio abbassarsi e abbondare nel primo piano e sopra chiudo le diagonali.
Clicca per vedere gli allegati

Niente male , sicuramente pi� ordinata con un buon guadagno prospettico , bravo Mario . Pollice.gif
Maurizio Rossi
Ottima simmetria e location ripresa, si la parte sopra anche per me � da far colimare con gli angoli della struttura,
come ha fatto Mario, complimenti per lo scatto Pollice.gif
gian_dudu
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 3 2018, 06:47 AM) *
Ottima simmetria e location ripresa, si la parte sopra anche per me � da far colimare con gli angoli della struttura,
come ha fatto Mario, complimenti per lo scatto Pollice.gif

Grazie Maurizio gentilissimo , ma come risposto ad Alessandro questo posto non esiste , o almeno esiste in parte ,
frutto di un lavoro in post con pi� programmi , tutti free , alcuni provati per la prima volta , una conoscenza
che affiner� col tempo , le correzioni di Mario hanno donato pi� profondit� all'intera struttura , ottimo intervento .
Un saluto Antonio . smile.gif
Maurizio Rossi
Si si Antonio ho capito bene, solo che la facevo sembrare oramai vera,
una parte � stata ripresa sicuramente poi da li la post per creare una simmetria e una bella piazzetta Pollice.gif
NicolaSantolin
Ciao Antonio mi piace molto la spiegazione di Mario e di conseguenza la foto. Ma mi complimento con te per queste idee da lampadina sopra la testa aiutano a crescere alle persone che guardano queste foto ciao.
gian_dudu
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 4 2018, 08:34 AM) *
Si si Antonio ho capito bene, solo che la facevo sembrare oramai vera,
una parte � stata ripresa sicuramente poi da li la post per creare una simmetria e una bella piazzetta Pollice.gif

Pollice.gif
gian_dudu
QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 4 2018, 12:41 PM) *
Ciao Antonio mi piace molto la spiegazione di Mario e di conseguenza la foto. Ma mi complimento con te per queste idee da lampadina sopra la testa aiutano a crescere alle persone che guardano queste foto ciao.

I programmi di post produzione free , molto spesso sottovalutati hanno invece molto da offrire .
Una mia sperimentazione su vari tipi di immagini , in special modo architettura , a tuttora ho a
che fare con disegno e prospettiva , passione e studio , far si che un'immagine possa venir
trattata gratuitamente e portata a buon fine � il prossimo traguardo , Mario � persona che la
prospettiva la conosce bene , tutti i suggerimenti sono i benvenuti se atti a migliorare la
qualit� dell'immagine , per tutto questo la creativit� , " la lampadina " deve essere sempre accesa . Lampadina.gif smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.