Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
lamacchinafotografica
Salve, dovrei acquistare un nuovo flash per una D610 che uso spesso con un 24-70 2,8 o un 70-300 vr per foto di cerimonie e ritratti. Attualmente uso un sb-600 che non mi soddisfa molto.Facendo delle ricerche ho notato il Metz mecablitz 64 AF-1 che monta un seconda lampada che interviene quando si usa il flash a rimbalzo. Penso che sia molto utile soprattutto in occasione di ritratti per non fare venire l'ombra sugli occhi con il rimbalzo sul tetto del lampo. Che ne pensate? Pu� essere un buon investimento o meglio optare per qualcos'altro?
Grazie
buzz
Che se non hai il tetto sei punto e da capo!
Preferibile imparare ad usare 2 flash insieme.
Altrimenti un diffusore panoramico fa la stessa cosa, e anche meglio.
t_raffaele
QUOTE(buzz @ Jun 30 2018, 12:41 AM) *
Che se non hai il tetto sei punto e da capo!
Preferibile imparare ad usare 2 flash insieme.
Altrimenti un diffusore panoramico fa la stessa cosa, e anche meglio.

Pollice.gif wink.gif
lamacchinafotografica
grazie,
hai qualche diffusore in particolare da consigliare?
io uso un sb-600, � un valido alleato?
buzz
il 600 � ottimo.
Con le sensibilit� raggiungibili attualmente si lavora spesso a luce mista, altrimenti il flash da solo creerebbe un effetto troppo "piatto", e la potenza dello stesso � quasi sempre ridotta di parecchio (io scatto a 1/16 a 2 metri con un SB900)
io uso un diffusore che sembra il fondo di una bottiglia di plastica. Non ha marca, l'ho trovato a 15 euro in negozio, ma se fai un giro su internet ce ne sono a quintali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.