mauriziomiao
May 8 2004, 11:11 PM
IGNOTI b......i mi hanno rubato giovedi' ore 13,40 in zona tra firenze e bologna
NIKON DH 2 MATRICOLA 2009838
NIKON 17-55 MATRICOLA 0201630 INOLTRE HO ANCHE PER L'OBBIETTIVO UN ALTRO NUMERO IL 40309
LAUTA RICOMPENSA
GRAZIE
CREDO SIA SUPERFLO DIRVI COME STO
UN SALUTO A TUTTI E MILLE GRAZIE DI CUORE
Massimo Pasinato
May 9 2004, 12:02 AM
inutile chiederti se eri assicurato.....
comunque mi segno i codici..non che ce ne siano molte di D2h in giro e tantomeno di 17-55!
Ciao Max
gabriele_olei
May 9 2004, 12:13 AM
Questa � la risposta al tuo Post su "Nikon life". La ripeto pure qua per essere certo che tu la legga.
QUOTE |
Hai tutta la mia solidariet�..... Queste cose fanno veramente inca**are !!! Comunque ho letto non ricordo dove che su "www.fotografia.it" � possibile usufruire di un servizio segnalazione furti (o qualcosa del genere... non ho verificato che cos'� in concreto, ma in questi casi non si lascia nulla di intentato) Ti auguro di recuperare tutto... in bocca al lupo |
Ti ribadisco tutta la mia solidariet� e auguro a questa gente .... vabbeh il resto a discrezione di chi legge.
Ciao
Francoval
May 9 2004, 12:15 AM
Idem. Mi dispiace per la violenza psicologica ed affettiva che hai subito. Mi segno i numeri e terr� d'occhio il mercato anche se devo confessarti che di tutta la roba che hanno soffiato a me non mi � mai tornato nulla. Temo che i ricettatori di questo tipo di materiale lo dirottino sul mercato estero.
Comunque auguri.
Ciao
EmanueleRM
May 9 2004, 02:18 AM
Posso solo immaginare il tuo stato d'animo in questo momento
Segner� i numeri anche io, e per il resto posso solo dirti che mi dispiace molto.
Tanto qualcosa di brutto succede a certa gente
Saluti
MAI e poi ancora MAI abbandonare per u solo istante il borsone con gli attrezzi...azz.
Nemmeno per andare in bagno...
Purtroppo qualsiasi apparecchio digitale salta subito agli occhi. ..e se ti giri un attimo � gi� fatta.
finn1112
May 9 2004, 09:17 AM
Da sperare che si scassi qualcosa...,
se la macchina viene mandata in assistenza da un eventuale incauto acquirente, potresti anche rivederla.
Una volta le Nikkormat le riparavano tutti. Oggi la digitale o la mandi in assistenza o la usi come fermacarte.
Ciao e auguri!
Falcon58
May 9 2004, 11:40 AM
Ciao mauriziomiao
Non ho parole ma hai tutta la mia solidariet�, anch'io circa 4 anni f� ho subito un furto analogo per un ammontare di circa 30 milioni delle vecchie lire.
L'unico suggerimento che ti posso dare, � quello di fare denuncia dell'accaduto alle forze dell'ordine, dopo di che con una fotocopia della denuncia, fai fare dal tuo negoziante un fax in Nital, la quale prender� nota dei numeri di matricola degli apparecchi rubati. L'unica speranza � che qualcosa si guasti, � l'unico modo per riuscire a recuperare qualcosa!
L'unico augurio che mi sento di fare a questi "signori dalle mani lunghe" � che l'attrezzatura gli possa esplodere tra le mani

, con enorme dispiacere per l'attrezzatura.
Luciano
nos-nitrous@tiscali.it
May 9 2004, 12:11 PM
Ti capisco... eccome se ti capisco!
Mi hanno fregato il borsone con la 5400 super-accessoriata e, anche se di valore nettamente inferiore, ti senti male solo al pensiero di prenderne un'altra..
mauriziomiao
May 10 2004, 12:31 AM
grazie a tutti davvero
farnes
May 10 2004, 09:21 AM
QUOTE (Falcon58 @ May 9 2004, 12:40 PM) |
L'unico suggerimento che ti posso dare, � quello di fare denuncia dell'accaduto alle forze dell'ordine, dopo di che con una fotocopia della denuncia, fai fare dal tuo negoziante un fax in Nital, ...
Luciano |
Sicuramente. Le forze dell'ordine...
Agosto 1989, Castel Sant'Angelo, borsa piena di attrezzatura Nikon.
Commissariato di zona :" ma guardi le conviene torn� a Milano e f� lla la denuncia" perch� tanto non la troviamo: dico no guardi, scriva. E' cos� che Nikon FM2 diventa un certo Sig. Nicol, il mitico Minolta Spot Meter diventa Minora Sport Miter, Flash Metz diventa flesc mez. Il tutto davanti ad un delinquente, venuto a firmare la presenza giornaliera, che scherzava con il commissario.
Spero ti capitino persone degne di far parte della benemerita forza dell'ordine perch� la denunca devi farla.
Io ho fatto fatica a non diventare delinquente a mia volta e scippare qualche Nikonista.
Auguri.
riccardo.tarroni
May 10 2004, 10:54 AM
Ciao Maurizio,
a aprte il non avre parole per commentare gesti del genere che a mio avviso andrebbero puniti, se presi i colpevoli, con perne corporali.......!!!!!!
tra Firenze e Bologna....
non so se ti � successo all'area di sevizio Cantagallo nei pressi di Sasso Marconi
ma comunico e te e tutti gli amici del forum che l'area di servizio sopramenzionata � tra le + infami d'Italia. Se per caso ci capitate non lascate in macchina nulla nel vero senso della parola....
Ciao a tutti
sergiobutta
May 10 2004, 11:07 AM
Maurizio, hai tutta la mia solidariet�, ed immagino quello che provi. Tra l'altro, ti sarai anche "intossicato" un gita di piacere o di lavoro. Chiedo a chi parlava del Cantagallo, dove mi fermo almeno 6 volte all'anno : ma ci sono rischi anche per la merce nel bagagliaio ? E poi, se tutti lo sanno, dove stallo le forze dell'ordine ?
La Nital, potrebbe mettere nel sito una banca dati della merce trafugata. Sarebbe un ulteriore servizio reso a chi ha la Nital Card.
Gianluca-Capiozzo
May 10 2004, 11:07 AM
Maurizio hai tutta la mia solidariet�...
Ieri sera sulla Rai hanno fatto vedere un servizio sui mercatini dell'usato ed hanno parlato anche di merce rubara e rivenduta e come le forze dell'ordine controllano il mercato fotografando e confrontando merce in vendita con archivi di cose rubate e regolarmente denunciate, questo per dire che non tutte le speranza sono perse. Se fati tutte le denunce alle forze dell'ordine, trasemtti i codice di serie a chi di dovere, e li fai girare il pi� possibile (come stai gi� facendo) la probabilit� (anche se i prodotti vanno all'estero) che i "furbacchioni" siano pescati e che ti tornino a casa macchina ed obbiettivo non sono poi cos� remote... certo non � facile ma non impossibile... Ti sprono a non perdere le speranze ed utilizzare tutti i canali possibili per comunicare la tua situazione, se altri nel forum conoscono archivi (anche privati) dove fare denuncia del materiale che ci � stato rubato si faccia avanti, la globalizzazione e la forte spinta nel far circolare informazioni, caratteristiche dei nostri tempi, possono diventare una tutela per chi viene defraudato e derubato...
Non perderti d'animo.
Ciao.
Paul_Nadar
May 10 2004, 11:25 AM
rabbrividisco al pensiero di quello che hai provato appena ti sei reso conto del furto.
Tutta la mia solidarieta'.....
naturalmente nel caso venga a conoscenza avvertiro' la polizia e te.
Ciao.
riccardo.tarroni
May 10 2004, 11:26 AM
QUOTE (sergiobutta @ May 10 2004, 11:07 AM) |
Maurizio, hai tutta la mia solidariet�, ed immagino quello che provi. Tra l'altro, ti sarai anche "intossicato" un gita di piacere o di lavoro. Chiedo a chi parlava del Cantagallo, dove mi fermo almeno 6 volte all'anno : ma ci sono rischi anche per la merce nel bagagliaio ? E poi, se tutti lo sanno, dove stallo le forze dell'ordine ? La Nital, potrebbe mettere nel sito una banca dati della merce trafugata. Sarebbe un ulteriore servizio reso a chi ha la Nital Card. |
Ciao Sergio,
al cantagallo bisogna avere paura di tutto... Te lo dico xche, lavorando a Bologna, � una cosa risaputissiama.... Ilproblema � anche che essendoci il sottopasso che porta dall'altra parte, ti trovi la macchina vuota, pensi che siano andati dalla tua stessa direzione... e invece vanno dall'altra.....
Le forze dell'ordine lo sanno benissimo, anche xch� oltre ai furti in quell'area c'� una smercio di mareriale rubato che fa paura....ma nonostante ci�...... non succede nullaaaaaaaaa!!!!!!
Ciao
matteoganora
May 10 2004, 12:08 PM
QUOTE (sergiobutta @ May 10 2004, 11:07 AM) |
La Nital, potrebbe mettere nel sito una banca dati della merce trafugata. Sarebbe un ulteriore servizio reso a chi ha la Nital Card. |
Mi sembra che LTR abbia un archivio, infatti mi � capitato di portare due compatte di amici in assistenza, e nel foglio di ingresso inseriscono il n� di matricola, verificando la registrazione.
Quindi sarebbe opportuno mandare una mail in Nital con i n� di matricola o un fax con allegata la denuncia di furto... non si sa mai.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.