Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
amigliow
considerato che al momento non voglio ricomprare la Coolpix "A" (allagata...) riciclo ed ottimizzo ci� che ho a casa: nuovo setup sub per la compattina S8200 con rimando della leva di scatto (ricostruita in acciaio inox...) sull'impugnatura in modo da avere le luci simmetriche (10.000 lumen, 2X50W LED @ 16V...) in un insieme relativamente compatto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S. i galleggianti sono provvisori, se il setup risulter� funzionale in acqua ne prender� di nuovi specifici e pi� leggeri da posizionare in modo pi� bilanciato sopra la staffa orizzontale e non sotto.
Maurizio Rossi
Complimenti per il marchingenio creato, vediamo poi i risultati nell'attesa ti faccio i miei complimenti Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Niente da dire a livello d� manualit� smile.gif
Mi auguro tutto funzioni come previsto!!!
amigliow
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 19 2018, 10:40 PM) *
Niente da dire a livello d� manualit� smile.gif
Mi auguro tutto funzioni come previsto!!!

come modifica ho solo rimandato la leva di scatto sull'impugnatura, il test � sull'ergonomicit� in acqua dell'insieme staffa/camera/illuminazione e sull'uniformit� della stessa (solo entro il metro distanza, le teste illuminanti hanno un angolo di emissione di 110� e sott'acqua non "bucano" in profondit�).

dopo le foto ieri ho riallineato l'albero della leva di scatto spessorando leggermente la custodia per farlo lavorare perfettamente in asse.

oggi pomeriggio in acqua! wink.gif
amigliow
i galleggianti in alluminio posizionati sotto la staffa in acqua tendono a far ribaltare il complessivo.
li ho eliminati e ne ho messo altri (da rete da pesca) sopra la staffa in posizione pi� baricentrica.

pur mantenendo la stessa spinta positiva l'insieme adesso � molto pi� compatto.
vedremo alla prossima immersione come si comporteranno.

Maurizio Rossi
Pollice.gif facci sapere come si comporta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.