Qualche tempo fa ho sostituito la mia D70 con una D70s di un amico passato a D200.
Adesso st� valutando di catalogare e gestire il mio portafoglio facendomi aiutare da Adobe Bridge ed ho notato una cosa stranissima.
In Bridge � possibile, per chi non lo sapesse, leggere nella finestra metadati, i dati exif degli scatti oltre poter inserire singolarmente o in massa, i vari dati IPTC. Nella stessa fase � possibile gestire, per singola foto o in massa, le parole chiavi.
Ora, scorrendo il mio portafoglio, posso effettuare queste cose per tutti gli scatti della D70, ma per quelli della D70s non solo non vedo i dati di scatto (exif) ma non posso inserire in alcun modo i dati IPTC.
Altra stranezza. Posso chiedere a Bridge di visualizzare tutti i file o solo i file Camera RAW. In questo secondo caso, i file della D70s non sono riconosciutio come RAW !?!
E' capitato a qualcuno di voi?
C'� nessuno con D70s che invece non riscontra questi problemi con i raw della D70s?
Sono basito!

Pi� delle parole sono esplicativi i files che allego.
Uno � il men� contestuale (tasto dx del mouse) che si apre in Bridge per un file della D70, dove si vede che riconosce il formato RAW, l'altr� � sempre il men� contestuale per un file della D70s.