Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giorgiosessa
Datemi un risposta, se potete.

Qualche tempo fa ho sostituito la mia D70 con una D70s di un amico passato a D200.

Adesso st� valutando di catalogare e gestire il mio portafoglio facendomi aiutare da Adobe Bridge ed ho notato una cosa stranissima.

In Bridge � possibile, per chi non lo sapesse, leggere nella finestra metadati, i dati exif degli scatti oltre poter inserire singolarmente o in massa, i vari dati IPTC. Nella stessa fase � possibile gestire, per singola foto o in massa, le parole chiavi.

Ora, scorrendo il mio portafoglio, posso effettuare queste cose per tutti gli scatti della D70, ma per quelli della D70s non solo non vedo i dati di scatto (exif) ma non posso inserire in alcun modo i dati IPTC.

Altra stranezza. Posso chiedere a Bridge di visualizzare tutti i file o solo i file Camera RAW. In questo secondo caso, i file della D70s non sono riconosciutio come RAW !?!

E' capitato a qualcuno di voi?
C'� nessuno con D70s che invece non riscontra questi problemi con i raw della D70s?

Sono basito! dry.gif

Pi� delle parole sono esplicativi i files che allego.

Uno � il men� contestuale (tasto dx del mouse) che si apre in Bridge per un file della D70, dove si vede che riconosce il formato RAW, l'altr� � sempre il men� contestuale per un file della D70s.
hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
buzz
forse non hai il camera raw aggiornato.
Riesci ad aprire i raw della D70s con photoshop?
giorgiosessa
QUOTE(buzz @ Aug 9 2006, 03:48 PM) *

forse non hai il camera raw aggiornato.
Riesci ad aprire i raw della D70s con photoshop?

Scaricato ieri (se non erro v3.4).

Con PS li apro tranquillamente, anche se ho l'impressione che apra "meglio" quelli della D70.

Prendi con le molle questa ultima affermazione.
brusa69
Controlla anche di avere Bridge all'ultima versione, magari aiuta:
Link

ciao
giorgiosessa
QUOTE(brusa69 @ Aug 9 2006, 04:22 PM) *

Controlla anche di avere Bridge all'ultima versione, magari aiuta:
Link

ciao

Grazie Alfredo,
adesso scarico, aggiorno e ti faccio sapere.

Ciao
giorgiosessa
Dopo l'aggiornamento le cose sono migliorate, ma non del tutto.

Comunque la strada giusta � quella segnalata da Alfredo.
Grazie.

P.S.: Visto i risvolti, sarebbe meglio spostare in software. Ciaoo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.