Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
meteorite
Ho notato che molti hanno parlato della D70 e del flash Sb 80, ma nessuno ha detto in parole povere quelle che posso fare con il mio Sb 80 Dx e la D70 (che mi arriva Lunedi). Ho capito che non posso utilizzare questo flash con il sistema iTtl, ma lo posso utilizzare in altro modo? Posso fare foto con questo flash o devo cambiarlo. Qualcuno diceva che altri modelli di flash la macchina non scattava, succede anche con questo? Pregherei "gli esperti" del forum e soprattutto coloro che hanno la D70 e l'SB80 Dx a dire qualcosa, in molti siamo in queste condizioni.

Grazie infinite per l'aiuto. wink.gif

Domenico.
gabriele_olei
Io il mio SB 80 dx (praticamente nuovo e che ho usato 1 (!) volta con l'F100) l'ho venduto e ho comprato l'SB 800.
Questo perch� con la D70, l'SB 80 non solo non lavora in i-TTL, ma nemmeno in semplice TTL....
Per farla breve scatti solo in automatico o manuale, se azzardi ad impostare il flash in TTL il pulsante di scatto rimane "inchiodato".... so che � triste ma purtroppo � cos�
Devo per� aggiungere che l'i-TTL (che va ancora "addomesticato") � decisamente una gran bella storia (addio SU-4...) tongue.gif
aron
Sono intenzionato ad acquistare il kit D70 proposto con il flash pero' non sono riuscito ancora a capire il modello di quest'ultimo...
E' un SB-80DX o un SB-800DX? Saro' rintronato, ma sul catalogo non riesco a trovare la versione DX di SB-800 ...

gabriele_olei
SB-800.... che ogni tanto trovi indicato come DX, ogni tanto no, oppure addirittura sulla stessa confezione vedi DX su un lato e SB-800 dall'altro... il che lascia supporre che sia la stessa cosa. wink.gif

PS: gran flash !!!
aron
grazie gabriele
aron
(futuro possessore di D70)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.