Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ang84
Salve a tutti ,ormai � un anno ke possiedo la D70s e ho letto decine di volte ,su internet e su riviste ,circa il multicam 900 che la modalit� dinamica mette a fuoco su tutte e 5 le aree inseguendo il soggetto ,orbene ,nella mia D70s l'unica modalit� che insegue il soggetto � quella "al soggetto piu vicino" ,ma le altre no... c'� qualcosa che non va nella mia o non si sono spiegati bene succitati articoli ,riviste e compagnia bella? grazie!
Rudi75
Scusa ma l'AF dev'essere in modalit� Continuo, questo mi pare ovvio.
ang84
si non ho specificato ,lo davo x sottinteso! se metto in AF-C e area dinamica ,e passa una persona , il quadratino nero rimane li dov'� se non lo sposto io con il joypad ,mentre sempre in AF-C soggetto piu vicino ,se passa una persona questo si sposta da solo e la segue... ci capiamo ora meglio?
Rudi75
Come hai detto allora, la tua D70s non ha nessuna anomalia wink.gif
ang84
quindi l'unico che insegue il soggetto non � l'area dinamica ,bensi quella a soggetto piu vicino giusto? l'area dinamica si limita a mettere a fuoco tutti e 5 i punti...
Rudi75
No, l'area dinamica sfrutta tutti i cinque sensori AF per "aiutare" quello che tu (tra i 5) hai selezionato.
ang84
QUOTE(Rudi75 @ Aug 9 2006, 08:35 PM) *

No, l'area dinamica sfrutta tutti i cinque sensori AF per "aiutare" quello che tu (tra i 5) hai selezionato.

scusa ma ora leggendo la brochure della D100 continuo a non capire ,cos� cita:
AF dinamico: la messa a fuoco rimane fissa sul soggetto anche se il suo movimento lo fa uscire dall'area selezionata ,che viene cos� commutata automaticamente.
questo mi fa capire che lavorerebbe come AF+soggetto piu vicino!
invece nella mia come ho gia detto il dinamico ,non si commuta automaticamente ma devo spostarlo io con il pad! hmmm.gif

altra cosa ,questo � riportato dal manuale della D70s
AF-C area dinamica: tenendo premuto a met� corsa il pulsante di scatto ,la fotocamera "insegue" il soggetto se questo si sposta da un area di messa a fuoco ad un altra...
ecco ,la mia non lo insegue proprio ,devo spostarlo io con il ditino! l'unica che insegue � quella a soggetto piu vicino... sn tardo io o c'� un incongruenza?
Rudi75
Funziona funziona, peccato per te che non evidenzia i sensori nel mirino com'� invece per AF+soggetto pi� vicino; in fondo che senso avrebbe questa rappresentazione? io lo troverei fastidioso perch� magari mi sto concentrando nell'inquadratura del soggetto (ricordiamo, in movimento, quindi in condizione di ripresa non proprio semplice).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.