Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
algol
Mi hanno detto che la d80 sar� disponibile gi� da settembre e che il prezzo dovrebbe rimanere sotto i 1000 euro....sapete se � vero ?
Rudi75
L'amministratore dice...

Ciao wink.gif
almafer
QUOTE(Rudi75 @ Aug 9 2006, 08:53 PM) *

a leggere li gi� dal 10 settembre, allora lancio un appello, essendo il mio compleanno la nikon potrebbe pure pensare di farmi un regalo, no eh? biggrin.gif
algol
QUOTE(almafer @ Aug 9 2006, 08:59 PM) *

a leggere li gi� dal 10 settembre, allora lancio un appello, essendo il mio compleanno la nikon potrebbe pure pensare di farmi un regalo, no eh? biggrin.gif

Anche il mio compleanno � a met� settembre.
visto per� quello che � accaduto con la commercializzazione della d200, non mi fido + tanto delle dichiarazioni di mamma nikon.
L'amminstratore sar� affidabile ??? cool.gif

Orientativamente il prezzo in italia quanto sar� ?
Francesco Martini
QUOTE(algol @ Aug 9 2006, 10:09 PM) *

non mi fido + tanto delle dichiarazioni di mamma nikon.
L'amminstratore sar� affidabile ??? cool.gif

Orientativamente il prezzo in italia quanto sar� ?

..L'amministratore e' affidabile....I ritardi sulle consegne dipendono tutti dai grossisti e dai negozianti.... e anche da quante D80 immetteranno subito sul mercato...Se la domanda supera l'offerta....arrivederci quindi a natale...dry.gif ...
Francesco Martini
abyss
ora che penso, anche il mio compleanno � ad inizio settembre...
Chissa'... :-)
and_alb
Il mio compleanno � il 27 settembre, ma sono disposto anche ad aspettare per il regalo !

Andrea
benso69
Mi ha appena confermato il distributore dove acquisto il materiale fotografico che la settimana prossima sono previsti i primi arrivi di D80.
Vedremo se sar� come per la D200!!!!!
barwen
A Roma ci sono due scuole di pensiero: una che dice fine ottobre e che pretende la prenotazione con un verdone (per il kit credo) e laltra che dice gia da questa settimana il solo corpo! smile.gif
Aspettiamo con fiducia rolleyes.gif
Ciao
benso69
A me han detto che prima esce il kit con 18-70 e sd da 1 gb, poi verso fine mese only body e kit 18-135 + sd 1 gb
Giuseppe Maio
QUOTE(michele_cabria @ Sep 11 2006, 06:06 PM) *

Mi ha appena confermato il distributore dove acquisto il materiale fotografico che la settimana prossima sono previsti i primi arrivi di D80.
Vedremo se sar� come per la D200!!!!!

Beh... anche qu� confrontiamo la D200 ?

La disponibilit� e quindi la capacit� produttiva viene calcolata anche per le automobili in base alla fascia di prodotto. La disponibilit� D80 � da paragonarsi quindi a quella a suo tempo avuta con la D70.

Inoltre, pubblicate stime da personalizzare allo specifico punto vendita e quindi non valide per tutti. Se un concessionario di auto ha in prenotazione (per esempi) 10 vetture e il marchio in esame ne prevede a quel punto vendita 10 al mese si potr� dire che i primi dieci saranno accontentati nel mese ma il trentesimo cliente dopo tre mesi. Un'altro concessionario potrebbe per le mille ragioni commerciali e distributive avere 5 ordini ma pianificate consegne per 50 pezzi mese...
Ma anche valutando quantit� identiche su diversi punti vendita sar� possibile dover attendere maggiormente presso quello con pi� potenzialit� di sell out...

La D80 sar� diffusa in numeri molto importanti e posso ipotizzare il primo momento di distribuzione insufficiente alla domanda relativamente corto.

Ma tutto ci� lo ritengo pi� coerente se gestito direttamente con il Punto Vendita Interessato...

G.M
tecra78
Posso fare una domanda / proposta indecente?

Dato che sar� un prossimo possessore di D80 e sto approfondendo ora il bel campo della Fotografia, non � che il Sig. Giuseppe Maio guru.gif (che sicuramente mi legger� vorra regalare a tutti i possessori di questa macchina il suo bel libro? Tale libro � stato regalato agli utenti D50 e D70s in quanto le macchine sono delle prosumer (ovvero dedicate ad un pubblico non molto esperto, vero?), la nital considera prosumer anche la D80... quindi...

se poi vuol regalarlo solo a me, gli mander� un bel po' di sfogliatelle napoletane!!! tongue.gif

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Pino
edate7
Su TUTTI FOTOGRAFI di questo mese c'� una mini prova della D80. Prezzi indicativi (cito dalla rivista):
D80 body 949,00
D80 kit (non � specificato l'obiettivo, suppongo un 18-70) 1249,00
Se � cos�, � posizionata appena sopra la D70s, che � gi� sparita, qui a Palermo, dagli scaffali... ....di quasi tutti i rivenditori!
Ciao
barwen
QUOTE(tecra78 @ Sep 11 2006, 11:22 PM) *

Posso fare una domanda / proposta indecente?

Dato che sar� un prossimo possessore di D80 e sto approfondendo ora il bel campo della Fotografia, non � che il Sig. Giuseppe Maio guru.gif (che sicuramente mi legger� vorra regalare a tutti i possessori di questa macchina il suo bel libro? Tale libro � stato regalato agli utenti D50 e D70s in quanto le macchine sono delle prosumer (ovvero dedicate ad un pubblico non molto esperto, vero?), la nital considera prosumer anche la D80... quindi...

se poi vuol regalarlo solo a me, gli mander� un bel po' di sfogliatelle napoletane!!! tongue.gif

Pino

A me il libro dell'ing Di Maio non � ancora arrivato, pur avendo registrato l'aquisto nel mese di giugno.
Spero che con la D80 il libro venga dato insieme alla fotocamera biggrin.gif
Grazie comunque Ing della sua cortese disponibilita a rispondere prontamente e derimere cosi ogni ns dubbio. Pollice.gif
gambit
nel negozio dovel'ho provata mi hanno detto che arriva prossima settimana, ma se ho fortuna pure questa. l'ho prenotata e sono il secondo in lista. mi hano detto che arriva in contemporanea sia il corpo che il kit 18-70. il primo pochissimo sopra i tre zeri, il kit duecento euro in pi�.
carfora
QUOTE(algol @ Aug 9 2006, 08:44 PM) *

Mi hanno detto che la d80 sar� disponibile gi� da settembre e che il prezzo dovrebbe rimanere sotto i 1000 euro....sapete se � vero ?

A me i negozianti intervistati nella mia zona hanno detto che dovrebbe essere disponibile da meta' / fine di questa settimana. Il prezzo di vendita del solo corpo sara' appena di poco superiore ai 1000 euro ... ma si troveranno da subito solo quelle in kit con il 18-70 , per il solo corpo ed il kit 18-135 si dovra' aspettare.

ciao
gferox
QUOTE(algol @ Aug 9 2006, 08:44 PM) *

Gino, il mio negoziante dice che in una settimana arriva.. quindi ho gia venduto la D70S.. spero tanto di non pentirmi...I WILL TAKE YOU INFORMED.
ola guru.gif
Spindulo
A roma il corpo l'ho visto in vendita a 990 euro, ma � su ordinazione...non sono sicuro che sia gi� nei negozi.

wink.gif
psonic
Ne ho appena vista una in vetrina in un negozio a Roma. Non sono entrato a chiedere il prezzo perche non mi interessa... miro alla D200!
stefanodicarlo
QUOTE(LadyOscarRoma @ Sep 12 2006, 12:49 AM) *

A me il libro dell'ing Di Maio non � ancora arrivato, pur avendo registrato l'aquisto nel mese di giugno.

Io l'ho acquistata qualche giorno prima di te, e una settimana fa ho avuto la bella sorpresa dell'arrivo del libro smile.gif
davide.lomagno
Per chi "freme"sono appena tornato da H.K.,ed ho potuto provare la D80.La mia impressione � che ergonomicamente � ben fatta ed i comandi cadono sotto le dita,al posto giusto.Secondo m�,� l'equivalente della d70 nei confronti della d100.Una gran macchina.
astefini
Punta alla D200 � un altro pianeta. wink.gif
carfora
QUOTE(astefini @ Sep 12 2006, 03:19 PM) *

Punta alla D200 � un altro pianeta. wink.gif

come prezzo di sicuro biggrin.gif
come prestazioni forse sarebbe meglio provarla prima di infierire ...
se poi cerchi la robustezza e l'impermeabilizzazione allora non c'e' scelta ...
barwen
QUOTE(stefanodicarlo @ Sep 12 2006, 01:14 PM) *

Io l'ho acquistata qualche giorno prima di te, e una settimana fa ho avuto la bella sorpresa dell'arrivo del libro smile.gif

Ot ah che bello non vedo l'ora! biggrin.gif
Grazie
neptun
QUOTE(edate7 @ Sep 12 2006, 12:20 AM) *

Su TUTTI FOTOGRAFI di questo mese c'� una mini prova della D80. Prezzi indicativi (cito dalla rivista):
D80 body 949,00
D80 kit (non � specificato l'obiettivo, suppongo un 18-70) 1249,00
Se � cos�, � posizionata appena sopra la D70s, che � gi� sparita, qui a Palermo, dagli scaffali... ....di quasi tutti i rivenditori!
Ciao

La prova citata mi sembra un puro redazionale.
Io per i prezzi attendo ancora NITAL e le esperienze sul campo, poi decider�.
La macchina mi piace, se ben collocato il pricing � da comperare, a meno che NITAL spinga politiche distributive verso la D 200.
Io attendo e continuo a divertirmi con la D70.

Vedremo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.