Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
jaguarista
Buongiorno a tutti, sono appena approdato al forum dopo aver comprato ier l'altro la mia prima reflex digitale! Un gran passo, quasi sofferto..finora infatti ai corpi macchina "analogici" avevo affiancato una coolpix compatta per le foto "d'assalto", poi dopo la proficua insistenza di un amico a provare la sua d70..bh�, ho deciso! Ho preso la d50 per una questione assolutamente di prezzo d'attacco, meglio avvicinarsi passo alla volta..mettete caso non mi trovassi per nulla bene dry.gif ...ma credo proprio non sar� questo il caso, visto che la fotocamera funziona molto bene e la possibilit� di vedere "subito" il proprio operato � cosa epica!

Dopo questo breve cappellino introduttivo vi "sbatto" subito l� un problemino non da poco..la d50 aveva in KIT un suo obiettivo "plastico" 18-55 utilissimo per le "riprese rapide" lasciando tutto in auto..ho provato per� a montare su le mie ottiche [tra cui un NIkkor 80-200 o ancora un f50mm etc etc] le foto vengono bene, ottime luci...per� NON mi permette di usare il flash..ponendo tutto in manuale infatti e aprendo il flash nel display superiore slampeggia il "fulmine" del flash e la "parentesi" intorno e mi impedisce di scattare la foto..leggendo il manuale dice che tale errore avviene a seguito dell'uso di un flash aggiuntivo non compatibile...ma non � il mio caso..Consigli su come aggirare l'ostacolo?

Vi ringrazio in anticipo!

A presto

Vittorio
Spindulo
Tranquillo, purtroppo utilizzando vecchi obiettivi la macchina funziona solo ed esclusivamente in manuale, non � quindi possibile utilizzare il flash n� in Auto n� in Ttl, devi andare nel men� della fotocamera e nella voce Flash selezionare "Manuale" e impostare la potenza del flash e il gioco � fatto!
smile.gif Ciao!
jaguarista
Grazie mille, gentilissimo!!! Non trovavo l'opzionie, ma ho visto essere sufficiente selezionare "menu completo" e un nuovo mondo si apre! biggrin.gif

a presto dunque e grazie ancora!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.