Photo_NCN
Sep 28 2018, 09:40 AM
Buongiorno, sono un ragazzo appassionato dalla fotografia, fotografo prevalentemente paesaggi, eventi e persone oltre che fare foto di viaggio in ogni posto che visito.
fino ad oggi ho utilizzato una D3300 principalmente con il 35mm f/1.8 G tuttavia inizio a sentirla un po' stretta per le mie esigenze e sto pensando a cambiare corpo macchina.
Da qui la domanda: a cosa mi conviene puntare?
Le opzioni che sto valutando per ora sono:
- D7200 per rimanere su DX poter usare le ottiche e fare un salto di qualit�
- D700
- D800
- D750 (decisamente troppo costosa, ma comunque per ora tra le ipotesi)
Qualcuno di voi ha voglia di darmi qualche consiglio o anche semplicemente la propria opinione riguardo questo cambio attrezzatura?
Grazie mille
Maurizio Rossi
Sep 28 2018, 12:31 PM
Ciao, visto che si parla di consigli Nikon lasciamo questa discussione su reflex,
io andrei direttamente sulla FX D750 a meno che non hai molti obiettivi DX
con il 35mm va benissimo e hai il rapporto giusto senza crop 35mm
al contrario puoi valutare una D500 rimanendo su DX oppure una 800 usata
fabiobertiph
Oct 17 2018, 03:06 AM
Quoto. Per fare un vero salto di qualit� puoi puntare sulla D750 oppure la D500 per rimanere sul sensore DX e la differenza con la serie 7xxx � notevole. Nel senso che non so se vuoi fare il "grande balzo" o fare un cosa intermedia per poi puntare su una top di gamma o una fullframe.
detto anche questo magari ti viene l'imbarazzo "meglio 750 o 500". Risposta: dipende da ci� che vuoi fotografare. Sono due ottime macchine anche se diverse da loro. La 750 gestisce bene il rumore perch� ha un sensore FX ad esempio mentre la 500 � un fulmine per fotografia di azione con un sistema AF nuovo velocissimo e di ultima generazione.
Alessandro Castagnini
Oct 17 2018, 05:22 AM
Cash back in arriv� ... magari ti aiuta a scegliere
Fabio Chiappara
Oct 17 2018, 06:54 AM
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 17 2018, 06:22 AM)

Cash back in arriv� ... magari ti aiuta a scegliere

Concordo con chi mi ha preceduto e il cashback � sicuramente un valore aggiunto anche per poter sbloccare la decisione.
Se vuoi rimanere DX e vuoi fare il salto di qualit�, opterei per D500. Altrimenti la D750 potrebbe fare al caso tuo. Sono entrambe ottime macchine quindi qualunque sia la tua scelta difficilmente rimarrai deluso.
Fabio
Umbi54
Oct 19 2018, 01:21 PM
Ciao, secondo me prima cosa devi decidere se restare in DX o fare il salto a FX, � una questione personale e non di moda! Io ad esempio pur avendo 5 ottiche FX, per le mie esigenze, preferisco restare nel formato DX.
Poi come ti hanno suggerito il nuovo cash back pu� venirti di aiuto.
Un saluto
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.