QUOTE(FRANCESCO52 @ Oct 15 2018, 11:49 AM)

Buongiorno Maurizio ho acquistato la p 9000 il 04-06-2018 garenzia Nikon . Uno dei difetti � che si blocca lo Zoom difetto che altre persone hanno riscontrato e che NIKON non ha risolto e questo mi fa pensare che mi devo tenere la fotocamera con questo difetto.Ho speso 640 euro e per dirti come la penso devo avere il coraggio di non acquistare pi� Nikon e passare ad un altra MARCA di fotocamera.Questa P 9000 doveva servirmi come una semplice COMPATTINA che mi facilitava l' uso avendo usando sempre fotocamere NIKON. Ogni volta che accidentalmente mi cade un obiettivo ho consegnato pi� di 1000 euro assumendomi le responsabilit�. PENSARE che devo spedire la fotocamera che ti verr� restituita dopo tanto tempo non lo gradisco tanto. L' ultima volta che ho spedito il 24-70Vr f 2,8 acquista da un mese e pagando pi� di 1000 euro per la sotituzione del barilotto ho aspettato quasi DUE MESI. La verit� � una sola non ho pi� Fiducia a NIKON .
Ciao Francesco, prima di tutto (come ti ha fatto notare il collega sopra) aggiungi sempre uno zero di troppo sul modello della coolpix da te citata
� la P900 non 9000,
allora se � un problema di scorrimento dello zoom e la fotocamera non ha preso colpi,
il tutto deve passare in garanzia e fin qui non ci sono dubbi,
il problema se cos� si pu� chiamare di queste compatte evolute con zoom stellari � l'escursione di questo zoom molto lungo,
succede spesso di accenderla e magari forzare la fuoriuscita oppure l'entrata, so che pu� essere strano, ma � successo anche a me
e mi sono pagato la riparazione, si sgrana l'ingranaggio del motorino ed esce a scatti o non esce proprio e da errore,
� un fotocamera delicata e va usata e tenuta benissimo e con cautela,
detto questo se la fotocamera non funziona va riparata e se � un guasto/problema della fotocamera deve passare in garanzia e non paghi nulla,
su tempi beh se intendi LTR non mi risulta ma appena posso verificher� i tuoi trascorsi per vedere il problema dove stava e per capire...
LTR � molto veloce a meno che non sia ingolfata di lavoro tipo problema D750 che ha rallentato il tutto,
tecnici competenti e responsabili altrettanto pro, li conosco ed ero insieme a loro anche sabato a Roma,
per cui non ti racconto frottole...