Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lisagu7
Ciao a tutti! Ho appena scoperto che con la mia D500 ho fatto gi� circa 53000 scatti in 1 anno (uso spesso la raffica per foto sportive). Vi chiedo: quando si capisce che � l'ora di cambiare l'otturatore? Quello della D500 per quanti scatti � stimato? Costa parecchio cambiarlo?
Grazie mille
marmo
QUOTE(lisagu7 @ Oct 19 2018, 05:24 PM) *
Ciao a tutti! Ho appena scoperto che con la mia D500 ho fatto gi� circa 53000 scatti in 1 anno (uso spesso la raffica per foto sportive). Vi chiedo: quando si capisce che � l'ora di cambiare l'otturatore? Quello della D500 per quanti scatti � stimato? Costa parecchio cambiarlo?
Grazie mille

si la D500 invita a mitragliare, scusa se non ti sto dando informazioni dettagliate ma a me non � ancora successo di veder morire un otturatore, comunque credo che l'agonia sia inequivocabile magari preannunciata da errori di esposizione. fossi in te starei tranquillo per almeno altri 200.000 scatti.

https://www.nikonclub.it/forum/Cambio_Ottur...8l-t405997.html

Qui c'� una discussione da cui potrai togierti molti dubbi, si dice anche che il preventivo per sostituzione di otturatore � di 400/450 �, quello della D500 coster� di meno senza dubbio
Mauro Orlando
QUOTE(lisagu7 @ Oct 19 2018, 05:24 PM) *
... quando si capisce che � l'ora di cambiare l'otturatore?

Quando si rompe.
Sono serio; non credo convenga cambiarlo in anticipo, Potrebbe durarti 2-300'000 scatti o rompersi domani.
Se con la fotografia ci lavori hai almeno due corpi macchina, se � per diletto te ne farai una ragione.

La sostituzione costa cara.
Maurizio Rossi
Ciao, ne fai almeno 3/4 volte tanti quanti ne hai gi� fatti, per cui se ne riparler� quando sarai a 200000
stai tranquillo e goditi questa splendida reflex, magari limita se puoi smile.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Mauro Orlando @ Oct 19 2018, 06:08 PM) *
Se con la fotografia ci lavori hai almeno due corpi macchina, se � per diletto te ne farai una ragione.

quoto in pieno, inoltre se ci lavori ti porta introiti e quindi l'usura se le pagata, se per diletto ho ti limiti o come dice Orlando te ne fai una ragione!

Antonio
lisagu7
Grazie a tutti! Mi avete chiarito i miei dubbi!
cuscinetto
Mai successo nulla all'otturatore con nessuna delle reflex, cacciatore a raffiche incallito, con la D80 superai i 380.000 scatti senza il minimo problema, come tutte le cose tutto pu� succedere ma non dipende da quanto la usi, lasciarle inattive per troppo tempo.. penso sia peggio! biggrin.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(cuscinetto @ Oct 26 2018, 11:50 AM) *
lasciarle inattive per troppo tempo.. penso sia peggio! biggrin.gif

Sicuramente Pollice.gif
fabiobertiph
QUOTE(lisagu7 @ Oct 19 2018, 04:24 PM) *
quando si capisce che � l'ora di cambiare l'otturatore? Quello della D500 per quanti scatti � stimato? Costa parecchio cambiarlo?
Grazie mille

Purtroppo non c'� un segnale.... ma io ti tranquillizzo dicendoti che la mia D7000 ne ha avuti oltre 260'000 smile.gif pi� della D3 che ho preso a 190 l'anno scorso e ora ne ha 280'00.
La D500 � "stimato" per 200'000 per� non si pu� mai sapere. In nital mi hanno chiesto 450�per quello della D3, ma presumo che un 50 o 100� in meno venga a costare dato che il sensore � pi� piccolo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.