Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
carlo57
Ho visionato alcuni scatti effetuati con la D200 in modalit� BW e non mi sembrano male:secondo voi per i migliori risultati � preferibile scattare in modalit� colore e poi effettuare la conversione con PP oscattare in modalit� BW?
salvomic
QUOTE(carlo57 @ Aug 11 2006, 10:44 AM) *
Ho visionato alcuni scatti effetuati con la D200 in modalit� BW e non mi sembrano male:secondo voi per i migliori risultati � preferibile scattare in modalit� colore e poi effettuare la conversione con PP oscattare in modalit� BW?

personalmente preferisco scattare a colori e poi fare il B/N con Capture o Photoshop.
In ogni caso, se scatti in nef, il nef � a colori smile.gif

salvo
carlo57
QUOTE(salvomic @ Aug 11 2006, 11:04 AM) *

personalmente preferisco scattare a colori e poi fare il B/N con Capture o Photoshop.
In ogni caso, se scatti in nef, il nef � a colori smile.gif

salvo

veramente ho scattato in NEF con opzione BW e la foto era in bianco e nero
salvomic
QUOTE(carlo57 @ Aug 11 2006, 11:08 AM) *

veramente ho scattato in NEF con opzione BW e la foto era in bianco e nero

prova ad esaminarlo con Nikon Capture...
salvomic
Vedi questa bella discussione.

...ah non poter correggere i propri messaggi... biggrin.gif
(intanto che scrivevo facevo altro).

Volevo dirti che � in bianco e nero ancora, ma in Capture, puoi sempre tornare al colore, impostando il "modo colore".
Puoi fare qualche prova: fotografi in B/N e salvi una versione, poi cambi a "modo colore II" e fai la conversione in B/N da Cature, salvi e confronti.

ciao,
salvo
enrico.cocco
QUOTE(carlo57 @ Aug 11 2006, 10:44 AM) *

Per i migliori risultati scatta sempre in nef a colori, e poi converti in BN con photoshop.
Ci sono molti modi per convertire in BW, se fai una ricerca troverai molte discussioni, le differenze tra i veri metodi sono sorprendenti.

Ciao

Enrico
carlo57
ok,grazie per le risposte smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.