buon giorno a tutti
vorrei, per cortesia, che qualcuno di buona volont� mi volesse spiegare quello che vado a descrivere:
allora mia moglie scatta con d7000 ed io con d610 ambedue in NEF (RAW) durante le vacanze passate in
Cina questa estate abbiamo fatto una quantit� industriale di foto. le abbiamo scaricate ognuno sul proprio computer
e sempre ognuno per conto proprio le abbiamo lavorate, con viewnx2.
bene arrivati a sistemare le tutte le foto debitamente trasformate in jpg (mie e di moglie) riunendole sotto
una unica cartella per realizzare un filmato abbiamo scoperto che nel riordinarle in ordine cronologico tramite la
colonna (data di acquisizione) del visualizzatore di Windows quelle corrette sono comparse senza data/ora di scatto e quelle
non corrette sono completa della data/ora di scatto.
questa "anomalia" si riscontra anche nella finestra "propriet�" del visualizzatore di Windows infatti nel primo rigo
della scheda "dettagli" non compare la data di scatto se corrette e senza data di scatto se non corrette.
sono andato a vedere altri scatti anche di anni precedenti e stessa situazione.
le stesse foto visualizzate in jpg sono complete dei dati di scatto (giorno ora)
grazie anticipate a chi volesse perdere cinque minuti per rispondere grazie ancora e bn giornata a tutti
piero
p.s. si salvano in jpg senza togliere i dati exif
pp.ss. se non fosse la sezione giusta potete, gentilmente, spostarla in quella consona.