Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
ma.tte
buongiorno mi sono da poco iscritto al forum perche' sono intenzionato ad acquistare una colpix 5400. La cosa che mi spaventa sono le lamentele di messa a fuoco in luoghi poco illuminati. Volevo appunto sentire da possessori di questa digitale se per "luoghi poco illuminati " intendono fotografare ambienti casalinghi illuminati con lampade e neon, o particolari situazioni in cui la luce e' veramente scarsa. Ansioso di una risposta in merito ringrazio anticipatamente. unsure.gif
germinal27
Lavora egregiamente in piccoli spazzzzzzi . Stai attento però, fai alcune prove prima di scattare

ciao
ma.tte
scusa non ho capito la tua risposta o forse ho formulato male la domanda

manupuma
Ciao ho una 5400 già da 6 mesi e sono contento di questa compatta.
Il tallone d'Achille di questa macchina appunto è l'AF nelle scene a basso contrasto. Il sensore AF della 5400 è a contrasto di fase per cui in situazioni a basso contrasto o con poca luce l'AF va in panne.
Sono circa dieci anni che fotografo seriamente ed ho anche altre macchine oltre a questa ma ne sono comunque contento. Ho provato altre compatte digitali e a pari caratteristiche la 5400 è quella che ho reputato migliore come risultati e non sono il solo, devi solo considerare che è una compatta e fa un lavoro da compatta. Detto questo ho scoperto alcuni trucchi che mi permettono di aggirare il limite dell'AF e alla fine riesco persino a lavorarci.

Ciao
Andrea91
per manupuma:ci puoi dire questi trucchetti del mestiere smile.gif smile.gif ?

grazie
siriolib
ciao, la posseggo da 2 mesi e sono contento, le foto in casa vengono unpò scure ma imparando ad usarla si ottengono ottimi risultati. biggrin.gif
ma.tte
Ho aperto questa discussione perchè Sono indeciso tra due modelli la 5400 e l'olym**S 5060w. Come estetica e compattezza preferisco la 5400 ma la gestione della messa a fuoco manuale e' veramente al di sotto della media. Per questo ero interessato a sapere le condizioni estreme dove l'af della 5400 andava in crisi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.