ma.tte
May 9 2004, 04:19 PM
buongiorno mi sono da poco iscritto al forum perche' sono intenzionato ad acquistare una colpix 5400. La cosa che mi spaventa sono le lamentele di messa a fuoco in luoghi poco illuminati. Volevo appunto sentire da possessori di questa digitale se per "luoghi poco illuminati " intendono fotografare ambienti casalinghi illuminati con lampade e neon, o particolari situazioni in cui la luce e' veramente scarsa. Ansioso di una risposta in merito ringrazio anticipatamente.
germinal27
May 9 2004, 08:21 PM
Lavora egregiamente in piccoli spazzzzzzi . Stai attento però, fai alcune prove prima di scattare
ciao
ma.tte
May 9 2004, 09:47 PM
scusa non ho capito la tua risposta o forse ho formulato male la domanda
manupuma
May 10 2004, 08:17 AM
Ciao ho una 5400 già da 6 mesi e sono contento di questa compatta.
Il tallone d'Achille di questa macchina appunto è l'AF nelle scene a basso contrasto. Il sensore AF della 5400 è a contrasto di fase per cui in situazioni a basso contrasto o con poca luce l'AF va in panne.
Sono circa dieci anni che fotografo seriamente ed ho anche altre macchine oltre a questa ma ne sono comunque contento. Ho provato altre compatte digitali e a pari caratteristiche la 5400 è quella che ho reputato migliore come risultati e non sono il solo, devi solo considerare che è una compatta e fa un lavoro da compatta. Detto questo ho scoperto alcuni trucchi che mi permettono di aggirare il limite dell'AF e alla fine riesco persino a lavorarci.
Ciao
Andrea91
May 10 2004, 10:46 AM
per manupuma:ci puoi dire questi trucchetti del mestiere

?
grazie
siriolib
May 10 2004, 11:40 AM
ciao, la posseggo da 2 mesi e sono contento, le foto in casa vengono unpò scure ma imparando ad usarla si ottengono ottimi risultati.
ma.tte
May 10 2004, 12:37 PM
Ho aperto questa discussione perchè Sono indeciso tra due modelli la 5400 e l'olym**S 5060w. Come estetica e compattezza preferisco la 5400 ma la gestione della messa a fuoco manuale e' veramente al di sotto della media. Per questo ero interessato a sapere le condizioni estreme dove l'af della 5400 andava in crisi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.