Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikonmau71
Ola!
Ho letto che la D7200 � fuori produzione...
Siccome volevo un secondo corpo macchina e volevo appunto acquistare una D7200, mi chiedevo se, visto anche la scarsa differenza di prezzo, se fosse meglio acquistare la D7200 o puntare su una D7500... voi cosa mi consigliate?
Compatibilit� obiettivi D7500?
Ogni differenza tra le due e ogni info sulle caratteristiche, sar� ben accettata!
Grazie!
t_raffaele
Ciao, grazie x la visita. Si, la 7200 � fuori produzione. Anche se ho avuto modo di vederla ancora in vendita
presso qualche negozio. Entrambi due gioiellini. La 7500 ha qualcosa in pi�, presente nell'ammiraglia D500.
Come la raffica e a 8Fps, il sistema AF etc. Sulla compatibilit� obiettivi di casa, non vedo problemi, a parte la serie "P"
x il discorso menu Vr on-off.

Buone Feste
nikonmau71
QUOTE(t_raffaele @ Dec 23 2018, 02:06 PM) *
Ciao, grazie x la visita. Si, la 7200 � fuori produzione. Anche se ho avuto modo di vederla ancora in vendita
presso qualche negozio. Entrambi due gioiellini. La 7500 ha qualcosa in pi�, presente nell'ammiraglia D500.
Come la raffica e a 8Fps, il sistema AF etc. Sulla compatibilit� obiettivi di casa, non vedo problemi.

Buone Feste [color="#FF0000"][/color]

Avevo letto qualcosa sugli attacchi per AI e qualche altra sigla che non ricordo... sulla D7500 non vi erano possibilit�... ma non ricordo e non trovo pi� il post...
Wildcathendrix
Per quanto riguarda gli obbiettivi AF-P non hanno il selettore per disattivare il VR e, bench� utilizzabili con la D7200, su quest'ultima non c'� la possibilit� di disattivarlo da men�.
nikonmau71
Scusatemi.. non ho capito il discorso AF-P... Attualmente non ho ottiche AF-P e credo non dovrei prenderne almeno per il momento... il discorso attacchi vale solo per AF-P o anche per altri? Io ho obiettivi Nikon AF-S e Tamron e Sigma..
Sto leggendo un po' le caratteristiche delle due reflex ma non riesco a decidermi... l'uso sarebbe per avere un secondo corpo macchina avendo gi� una D7200... ora, il dilemma �: comprare una D7200 che gi� conosco e so essere valida o buttarmi su una pi� nuova D7500? Vorrei capire se sono idonee a tutti i tipi di fotografie o se una eccelle pi� dell'altra in qualche tipologia e, se si, perch�..
Voi quale scelta fareste?
t_raffaele
Un pochino di confusione, causa probabilmente l'aria festiva.. smile.gif
Hai quindi gi� una D7200?? Leggendo il post iniziale, si era capito che, dovevi scegliere tra la 7200 e/o la 7500.
Quindi... Se � cosi, personalmente farei il passo verso la 500.
nikonmau71
QUOTE(t_raffaele @ Dec 26 2018, 12:13 PM) *
Hai quindi gi� una D7200?? Leggendo il post iniziale, si era capito che, dovevi scegliere tra la 7200 e/o la 7500.

Si ho gi� D7200... faccio paesaggistica e fauna.. mi interessa un secondo corpo macchina e, visto il costo delle FF e visto che x naturalistica forse con le DX mi trovo meglio, pensavo sempre ad una DX. Tra D7200 che ho e che reputo una gran macchina e l D7500 che con lo scatto a raffica pi� veloce e sembra con il sensore migliore, mi ispira molto, non so cosa scegliere...
Volevo fare il passo pi� avanti ma visto che la D7200 andr� fuori produzione, pensavo ad una D7500 pi� nuova visto che la differenza di prezzo non � eccessiva... ma ne varr� la pena?
Maurizio Rossi
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 26 2018, 05:22 PM) *
Si ho gi� D7200... faccio paesaggistica e fauna.. mi interessa un secondo corpo macchina e, visto il costo delle FF e visto che x naturalistica forse con le DX mi trovo meglio, pensavo sempre ad una DX. Tra D7200 che ho e che reputo una gran macchina e l D7500 che con lo scatto a raffica pi� veloce e sembra con il sensore migliore, mi ispira molto, non so cosa scegliere...
Volevo fare il passo pi� avanti ma visto che la D7200 andr� fuori produzione, pensavo ad una D7500 pi� nuova visto che la differenza di prezzo non � eccessiva... ma ne varr� la pena?

Ciao, come ti ha gi� fatto notare il collega, sul tuo post di apertura discussione
leggilo bene hai scritto che sei indeciso tra l�acquisto di uan D7200 oppure una D7500
e sotto parli che la possiedi gi� e scatti con una D7200,
scusami ma se le domande si pongono vos� non va bene butti fuori strada chi ti consiglia,
diciamo che invece di scrivere acquistare volevi dire vendere, un po diversa l�azione ma il voncetto era quello...
mi raccomando poniamo sempre le richieste di aiuto/consiglio giuste altrimwnti non va bene, grazie
Maurizio Rossi
anche nell�ultimo post ti contradici nuovamente scrivendo volevo fare il passo ma visto che invece che e visto che
li sembra che sei in dubbio sull�acquisto delle due, ma hai veramente la D7200 confermi??
nikonmau71
Maurizio Rossi... non so cosa ci sia di sbagliato nella mia domanda.. magari � un po' confusa perch� non so cosa fare io, ma credo sia regolare il quesito...
Si, ho una D7200 con la quale mi trovo benissimo!
Ho bisogno di un secondo corpo macchina e volevo acquistare nuovamente una D7200.. ma pi� avanti...
Ho letto in questi giorni che la D7200 � fuori produzione..
Quindi mi stavo chiedendo se: fare l'acquisto ora di una D7200 prima che sparisca dal commercio (nuova intendo) oppure programmare l'acquisto pi� avanti, con pi� calma, di una D7500 che � ancora in produzione?
E' un dubbio che ho.... e speravo che qualcuno potesse darmi qualche opinione in merito.. onde poter ragionare sul da farsi...
Non mi sembra cos� senza senso...
Ora, da quanto letto, sto valutando anche se lasciar perdere e fare pi� avanti la D500... se non chiedevo non mi sarebbe venuta in mente questa soluzione... anche se al momento � fuori budget...
..................
nikonmau71
QUOTE(t_raffaele @ Dec 26 2018, 12:13 PM) *

Ola! Si non mi sono espresso benissimo ma ho una D7200 e volevo prendere un secondo corpo macchina... D7200 ora perch� esce di produzione prima che sparisca o D7500 con calma poi?
Il quesito fondamentale era questo... poi non conosco la D7500 e quindi chiedevo Info su di essa... ora sto vedendo anche la D500 ma � costosa......
t_raffaele
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 27 2018, 12:17 PM) *
Ola! Si non mi sono espresso benissimo ma ho una D7200 e volevo prendere un secondo corpo macchina... D7200 ora perch� esce di produzione prima che sparisca o D7500 con calma poi?
Il quesito fondamentale era questo... poi non conosco la D7500 e quindi chiedevo Info su di essa... ora sto vedendo anche la D500 ma � costosa......

Pollice.gif Nessun problema, basta capirsi. Io ti ho suggerito la D500, anche se pi� costosa, x il semplice fatto che
la D7500 � pi� vicina alla 7200. Certo � che, se devi prendere un 'altra 7200, a quel punto... meglio la 7500
che ha qualcosa in pi�. wink.gif

Buon Anno

raffaele
Maurizio Rossi
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 27 2018, 12:12 PM) *
Maurizio Rossi... non so cosa ci sia di sbagliato nella mia domanda.. magari � un po' confusa perch� non so cosa fare io, ma credo sia regolare il quesito...
Si, ho una D7200 con la quale mi trovo benissimo!
Ho bisogno di un secondo corpo macchina e volevo acquistare nuovamente una D7200.. ma pi� avanti...
Ho letto in questi giorni che la D7200 � fuori produzione..
Quindi mi stavo chiedendo se: fare l'acquisto ora di una D7200 prima che sparisca dal commercio (nuova intendo) oppure programmare l'acquisto pi� avanti, con pi� calma, di una D7500 che � ancora in produzione?
E' un dubbio che ho.... e speravo che qualcuno potesse darmi qualche opinione in merito.. onde poter ragionare sul da farsi...
Non mi sembra cos� senza senso...
Ora, da quanto letto, sto valutando anche se lasciar perdere e fare pi� avanti la D500... se non chiedevo non mi sarebbe venuta in mente questa soluzione... anche se al momento � fuori budget...
..................

Se leggi bene il primo post di sbagliato c�� che chiedi un consiglio su un acquisto tra D7200 o 7500 come da titolo,
e poi sotto dici che la D7200 la possiedi gi�
comunque fa niente anch�io come il collega consiglio una D500 se per� � fuori budget va bene la D7500
che comunque non � un upgrade esagerato rispetto a quella che hai
robermaga
Provo a dire la mia pensandola a mo' di consiglio: leggendo le caratteristiche non vi � dubbio che la 7500 � un buon passo avanti rispetto alla pur notevole D7200 e non sto qui a elencare caratteristiche che saprai e che trovi facilmente in rete e nelle riviste del settore. Mi basta dire che � nella sostanza una D500 "economica", ma le caratteristiche di base sono quelle, molto simili a questa straordinaria DX.
Tuttavia qualche "neo" c'� e va valutato: La D7500 ha una sola scheda di memoria, non ha la possibilit� di montare un battery grip e non ha la possibilit� di usarci in maniera completamente compatibile, le ottiche di tipo AI (a fuoco manuale) come i vecchi Nikkor AI o AIS o gli attuali Zeiss. Nel senso che si innestano, si fotografa, ma perdi tutto, un po come avviene nella serie D3xxx e 5xxx.

Se questi aspetti non interessano o se ne puo fare parzialmente a meno, non esiterei ad andare sulla D7500.
Buona scelta.

Roberto
Wildcathendrix
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 23 2018, 12:53 PM) *
Compatibilit� obiettivi D7500?
Ogni differenza tra le due e ogni info sulle caratteristiche, sar� ben accettata!
Grazie!

Dalla domanda io ho capito che valutavi un eventuale acquisto di una delle 2 macchine fotografiche in oggetto, e visto che ogni differenza e info sulle caratteristiche era ben accetto, ho fornito un'informazione riguardante gli obbiettivi di nuova generazione tipo AF-P. Non era x creare confusione, e, visto che una delle due (D7200) � gi� in tuo possesso, (questo io non l'avevo capito), il mio intervento non � da tenere in considerazione.
nikonmau71
QUOTE(Wildcathendrix @ Dec 27 2018, 07:03 PM) *
Dalla domanda io ho capito che valutavi un eventuale acquisto di una delle 2 macchine fotografiche in oggetto, e visto che ogni differenza e info sulle caratteristiche era ben accetto, ho fornito un'informazione riguardante gli obbiettivi di nuova generazione tipo AF-P. Non era x creare confusione, e, visto che una delle due (D7200) � gi� in tuo possesso, (questo io non l'avevo capito), il mio intervento non � da tenere in considerazione.

Infatti, sto valutando l'acquisto di una delle 2 come secondo corpo macchina... me ne servono 2 con obiettivi gi� montati.. quindi ogni info, anche quelle fornite da te, � ben accetta.. quindi tranquillo, no problem! Ho tutti obiettivi non AF-P, dal nikon al sigma al tamron... credo che quelli che vanno bene su D7200 non abbiano problemi su D7500. Non mi hai creato confusione.. anzi, come gi� detto, ogni dubbio, riflessione ed opinione � per me fonte di meditazione onde valutare tutti gli aspetti...
Quindi grazie comunque per l'intervento
fabiobertiph
QUOTE(nikonmau71 @ Dec 28 2018, 05:24 PM) *
Quindi grazie comunque per l'intervento

fatti 2 domande per capire se REALMENTE hai bisogno della D500 o se ti "accontenti" della D7500 che ha qualche feature in meno. Inoltre va bene che la 7200 non � pi� in produzione ma se ti trovi bene perch� non prendere un'altra? Avere 2 corpi uguali non � un male. per un periodo sono stato con 2 D7000 ed era comodo per avere i file uguali come resa colori, iso, dimensione etc... mentre tra 7000 e d7100 ho trovato diverse differenze.
Poi chiaro se hai un budget pi� alto io straconsiglio la 500 perch� ce l'ho e mi piace un sacco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.