QUOTE(lucafumero @ Aug 12 2006, 02:33 PM)

Perdonami Genesi ma gli obiettivi non patiscono? O ne esistono di tropicalizzati?
Grassie
Luca
Naturalmente esistono obiettivi tropicalizzati, per esempio l' AF-S 80-200 e l'AF-S 70-200 VR, tanto per dirne due tra i pi� conosciuti. La differenza dalle lenti non tropicalizzate consiste principalmente nel fatto che tutte le ghiere sono dotate di o-ring per impedire infiltrazioni di acqua o polvere, e i movimenti dei gruppi ottici sia per la messa a fuoco che per la zoomata avvengono tutti internamente al barilotto, quindi non c'� niente di esterno che si muove o che si estende.
QUOTE(ang84 @ Aug 12 2006, 03:13 PM)

ultima cosa: la borsa della D70 ,quella nera con la placca argentata D70 � impermeabile? posso girarci sotto un acquazzone?
ho avuto quello zaino per un po' di tempo prima di passare al Cyberpack 8, e ti posso dire che ho preso un po' d'acqua senza conseguenze, ma non si trattava certo di acquazzoni, ma di semplice pioggia non troppo fitta. Il tessuto con cui � fatto lo zaino � impermeabile, ma credo che il punto debole siano le cerniere, che sono a vista e non hanno una copertura antipioggia. E' per questo che se mi dovessi trovare sotto la pioggia battente con quello zaino penserei di avvolgerlo con un telo impermeabile, non dovresti avere troppi problemi a trovare in commercio teli appositamente costuiti per proteggere borse e zaini dall'acqua.