Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alexoduss
Salve a tutti..purtroppo la mia vecchia Nikon 3100 ha preso il volo(furto)e ora mi ritrovo a scegliere una nuova reflex senza saper bene dove battere la testa.Non sono un professionista e ho sempre utilizzato la reflex per puro divertimento ma ora vorrei cimentarmi un po� pi� seriamente � cos� volevo chiedervi consiglio.Il mio target paesaggi e foto meteorologiche..il sogno invece fotografare via lattea e aurora.A fine giugno andr� a fare un safari(viaggio di nozze)e per allora vorrei avere gi� preso un po� di dimestichezza con la nuova camera.In casa mi � rimasto il 35mm f1.8 nikkor e il 55-200 sempre Nikkon.Obbiettivi economici lo so ma per ora devo anche sapermi accontentare.Le macchine indecise sono Nikon 3500 -3400 -D5600-D7200 e al pelo la 7500.Ovviamente quello che risparmierei nel corpo macchina lo investirei in obbiettivo..La 7500 la prenderei solo se effettivamente fa la differenza..anche perch� io un po� di nave scuola mi servirebbe ancora..😅Qualcuno sa consigliarmi?grazie e buon anno a tutti 🎆
robermaga
Direi 7200 e vivi felice. Ora la dovresti trovare pure a meno visto che � uscita di produzione e il suo grande successo � una garanzia. Le "entry" pur con tecnologia pi� recente mi convincono meno, ... almeno questa � la mia opinione.
Buona scelta e buona luce.
fabtr9
dai approfitta della disgrazia e fatti un bel regalo per il 2019!!!!!!!!!!
dalle tue parole avverto voglia di crescere......se riesci punta alla serie 7000 ed avrai una macchina eccellente per (quasi) sempre.........
Maurizio Rossi
QUOTE(robermaga @ Dec 31 2018, 06:10 PM) *
Direi 7200 e vivi felice. Ora la dovresti trovare pure a meno visto che � uscita di produzione e il suo grande successo � una garanzia. Le "entry" pur con tecnologia pi� recente mi convincono meno, ... almeno questa � la mia opinione.
Buona scelta e buona luce.

Concordo e se vuoi il top D500
Auguroni
Fabio Chiappara
Ciao,
Vai di 7200 o come dice Maurizio, se vuoi veramente il top, punta alla D500.

Fabio
fabiobertiph
QUOTE(alexoduss @ Dec 31 2018, 05:45 PM) *
..😅Qualcuno sa consigliarmi?grazie e buon anno a tutti 🎆

ciao la 7500 � un filo sotto alla D500, ma se sei abituato alla d3100 � un altro mondo. Purtroppo per� con obiettivi economici non sfrutteresti al massimo le potenzialit� della d500 e anche della 7500. Se vuoi restare nel mondo delle entry level 3400 3500 vanno bene e costerebbero anche meno. Se vuoi il monitor orientabile pensa a un 150-200� in pi� ,mentre se vuoi un passo pi� avanti vai di 7200 che essendo fuori produzione ,ma la 3' nel podio dopo d500 e d7500 sarebbe un affare se la trovi a meno di 700. Macchina totalmente diversa dalla serie d3xxx e d5xxx che farebbe risaltare anche i tuoi obiettivi seppure non il top. Vedi tu anche per le tue finanze, ma la d500 � ancora sui 2000 nital e la 7500 oltre 1300 per cui non vorrei che spendessi tanti soldi per poi non poter sfruttare al massimo.
Una d7200 e con la met� la prendi e altri 700 puoi prendere un buon zoom tuttofare luminoso (17-70 sigma ad esempio) o un 16-80 usato che � un 2.8 4.00 oppure alcuni fissi (che costano meno degli zoom)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.