QUOTE(robermaga @ Jan 9 2019, 11:15 AM)

Roberto
ciao, � che non c'era pi� una D4S con un budget che avevo. le ultime erano da 3500 3600 con oltre 60'000 scatti. troppi per me (i soldi non gli scatti).
Cosa sosteneva ? LA d500 superiore alla D4s?
Ho un PC con 16GB di Ram ma potrei aggiungerci un altro banco da 8 ed un i5 da 3,2GHz. Il manuale l'ho gi� scaricato perch� voglio leggerlo da pc non quel pataccone in mano che � scomodissimo.
Beh in un anno ho imparato ad usare bene una D3 che non � facilissima. La d850 la user� forse ancora meno della D500 agli inizi, ma perch� ho il vizio di usare al massimo il vecchio e di usare poco il nuovo... ho sto difetto ho "paura" di consumarlo troppo. E per lavori ben pi� nobili in cui serve nitidezza maggiore soprattutto con alti ISO.
Grazie comunque delle tue opinioni.
QUOTE(sarogriso @ Jan 9 2019, 12:15 PM)

Mi sa che non lo trovavi solamente perch� non c'�, una D4s con pochi scatti a 3000 di mio ci starei attento.....per la "puzza"
Con la D850 hai preso una ottima camera restando nel tuo preventivo spesa, ovviamente bisogna tener conto che la differenza di prezzo che da sempre separa "le grosse dalle normal" � giustificata non tanto in differenze sui file ma sulla predisposizione a usi molto intensivi.
La D4S con 8900 scatti a 3000 in effetti puzzava anche a me, ma sarei andato fisicamente a prenderla con tanto di pc in rete per controllare realmente gli scatti (un anno fa quando ho preso la D3 mi avevano detto che aveva 120k scatti e invece ne aveva oltre 150 ) .
Beh non credo che la D850 sia cos� tanto "NORMAL" rispetto ad una D4s dato che � ben pi� giovane con AF e Processore nuovo e migliorato in primis.
Per le raffiche per ora ho la D500 che � anche pi� veloce della D850 con BG.
Inoltre non ho intenzione di prendere il BG originale con la batteria (BG, Batteria, adattatore circa 700�!) perch� non lo userei per lo sport.
Quest'anno far� pi� roba in internti come Still Life , book e cerimonie oltre a seguire diversi clienti diversi (parrucchieri, catering vari, costumisti) in cui serve una grande nitidezza e i soggetti saranno statici o con un movimento normale non di certo come una gara di rally.
QUOTE(sarogriso @ Jan 9 2019, 03:00 PM)

Certo, qualche una c'� come dicevo qualche post sopra, per esempio sul mercatino del forum dei "canonisti" ce ne sono un paio che se con scambio a mano credo siano un buon affare, tipo: Nital 40.000 scatti a 3200 oppure sempre Nital a 3100 con 115.000 scatti, ovvio che poterle registrare e in caso potersi in seguito accedere a Ltr quei 2/300 euro sul prezzo ci stanno, dall'estero non Nital e sopratutto senza poter toccare con mano lo vedo un attimo a rischio anche se il prezzo attira.

Una Macchina NON nital soprattutto usata, la LTR non te la guarda nemmeno, spedisce subito con MOLTA calma per cui perdi tanto di quel tempo. Per me il tempo � denaro e anche pochi giorni senza corpo per me � un problema ecco perch� non ne ho 1 o 2 ma con la D850 ora ne avr� QUATTRO. ho troppa paura di rimanere senza