Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Food Photography
BPisano
Come in ogni famiglia napoletana la domenica non � tale, se non si mangia una sfogliatella originale messicano.gif

Adesso la domanda nasce spontanea quale mangiare la Riccia o la Frolla

Che ne dite di questi scatti?

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 404.5 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 496.2 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 802.4 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 345 KB
maxter
Scatti ottimi, secondo me. Mi attira di pi� la riccia.
Alessandro Castagnini
Se devo dire la verit�... nessuna delle due...
Scattate bene, forse un pelo sottoesposte. Lo sfondo non bianco ma cambia colore da foto a foto (tutte scattate con differenti parametri).
Dovevi ambientarle in qualche modo: un piatto, un vassoio, un po� di zucchero a velo sul piano sparso e/o a mucchietti...

Se non ve le siete mangiate tutte, riprova smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: rispetto all�inizio sei migliorato tanto smile.gif aggiungi qualcosina in pi� ogni volta � andr� ancora meglio smile.gif
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 21 2019, 06:35 AM) *
Se devo dire la verit�... nessuna delle due...
Scattate bene, forse un pelo sottoesposte. Lo sfondo non bianco ma cambia colore da foto a foto (tutte scattate con differenti parametri).
Dovevi ambientarle in qualche modo: un piatto, un vassoio, un po� di zucchero a velo sul piano sparso e/o a mucchietti...

Se non ve le siete mangiate tutte, riprova smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: rispetto all�inizio sei migliorato tanto smile.gif aggiungi qualcosina in pi� ogni volta � andr� ancora meglio smile.gif

Ciao Alessandro, grazie x il passaggio.
Si le foto sono state volontariamente scattate con parametri diversi x per avere diverse letture delle stesse, anche se a dire il vero il bianco dello sfondo almeno al mio monitor non � cos� diverso, tranne x la foto fatta con il 70-300 ma con altri parametri.

Forse quella leggera differenza potrebbe essere dovuta all' unione che ho fatto degli scatti (Fuoco Attivo) x la nitidezza di tutta la foto? dico potrebbe.
Hai ragione forse devo ambientarle un po x avere quell' qualcosa in pi�.
Per� personalmente dico che la voglia di mangiarle o almeno fare una scelta la danno le foto, mia personale opinione.
Si grazie x i miglioramenti che vedi, mi sto impegnando.

Un abbraccio
Bruno

QUOTE(maxter @ Jan 21 2019, 06:19 AM) *
Scatti ottimi, secondo me. Mi attira di pi� la riccia.

Grazie Max, si anche a me piacciono tanto x la nitidezza.

Un abbraccio
Bruno
RosannaFerrari
Per il mio modo di concepire la food photography, le trovo troppo asettiche .... ma qualcuno ti ha commissionato forse foto per un catalogo? messicano.gif

Per carit� nitide fin che vuoi, per�...

A scegliere, preferisco la terza, nella quarta vedo una leggera dominante verdognola...

Ciao Bruno
Rosanna
BPisano
QUOTE(RosannaFerrari @ Jan 23 2019, 09:57 PM) *
Per il mio modo di concepire la food photography, le trovo troppo asettiche .... ma qualcuno ti ha commissionato forse foto per un catalogo? messicano.gif

Per carit� nitide fin che vuoi, per�...

A scegliere, preferisco la terza, nella quarta vedo una leggera dominante verdognola...
Ciao Bruno
Rosanna

Ciao Rosanna, forse x le Food Photography risultano un po freddine, sono in linea con il tuo pensiero sinceramente, per� a dirti la verit� l'idea mi � venuta guardando il catalogo della pasticceria x davvero, x cui ho cercato di emulare dando molta importanza alla nitidezza con la tecnica (Fuoco Attivo). Per questo capisco la tua scelta sulla 3 perch� � quella che si avvicina ad una Food.

Sicuramente x questo genere mi devo adoperare x la contestualizzazione delle foto, le prossime prover�.

P.S. si la 4 lo fatta con il 70-300 ma � errato il wb .

Grazie x il passaggio.

Bruno
Alessandro Castagnini
QUOTE(BPisano @ Jan 23 2019, 10:39 PM) *
Ciao Rosanna, forse x le Food Photography risultano un po freddine, sono in linea con il tuo pensiero sinceramente, per� a dirti la verit� l'idea mi � venuta guardando il catalogo della pasticceria x davvero,
...cut...

Onestamente, siccome l'ispirazione viene da un vero catalogo, non so se andrei a comprare in quella pasticceria. smile.gif
Ci�, ovviamente, nell'ipotesi di non conoscere nulla sulla bont� dei prodotti. Se si conosce come lavora (chi vive li) non si fa certo caso a delle foto.
Per�, bisogna rendere appetibile un prodotto ed il modo peggiore �, per usare la giustissima parola usata da Rosanna, rendere una foto asettica.

Dai che ce la fai, la voglia e l'impegno che metti portano sempre da qualche parte smile.gif

Ciao,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 24 2019, 06:54 AM) *
Onestamente, siccome l'ispirazione viene da un vero catalogo, non so se andrei a comprare in quella pasticceria. smile.gif
Ci�, ovviamente, nell'ipotesi di non conoscere nulla sulla bont� dei prodotti. Se si conosce come lavora (chi vive li) non si fa certo caso a delle foto.
Per�, bisogna rendere appetibile un prodotto ed il modo peggiore �, per usare la giustissima parola usata da Rosanna, rendere una foto asettica.

Dai che ce la fai, la voglia e l'impegno che metti portano sempre da qualche parte smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Alessandro, catalogo o non catalogo io sono sicuro che tu, se vuoi mangiare una sfogliatella solo questa puoi, � piu del top di quello che immagini, e non lo dico io, ma il mondo messicano.gif
Forse queste da me fotografate non ti fanno venir voglia ma credimi sono sono sono.
Per� le mie foto , forse come ho scritto sono un freddine x il genere (Food Photography) ma a mio modesto e personalissimo parere un pizzico di voglia lo fanno venire ahahahah.
Grazie x il tuo intervento.

Bruno
Alessandro Castagnini
Ahah... la mia panza ringrazia biggrin.gif
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 24 2019, 08:42 PM) *
Ahah... la mia panza ringrazia biggrin.gif

Pollice.gif
Maurizio Rossi
Qui il vero punto di queste riprese non � ne la luce ne il pdr e ne la disposizione,
concordo con Rosanna sulla sua sintesi ed aggiungo che manca un qualcosa che le accoglie,
se vogliamo parlare di cataloghi o listini prezzi, sono leggermente ambientati per cui un vassoio, una coppa un qualcosa che apre una chiave di lettura corretta,
la luce sulla prima � buona ma la stessa con quanto detto sopra sarebbe Pollice.gif
per cui riprova a farle ambientandole come si deve, magari leggendo giusto un catalogo fatto bene
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 6 2019, 02:22 PM) *
Qui il vero punto di queste riprese non � ne la luce ne il pdr e ne la disposizione,
concordo con Rosanna sulla sua sintesi ed aggiungo che manca un qualcosa che le accoglie,
se vogliamo parlare di cataloghi o listini prezzi, sono leggermente ambientati per cui un vassoio, una coppa un qualcosa che apre una chiave di lettura corretta,
la luce sulla prima � buona ma la stessa con quanto detto sopra sarebbe Pollice.gif
per cui riprova a farle ambientandole come si deve, magari leggendo giusto un catalogo fatto bene

Ok Maurizio, le prossime provvedo ad ambientarle.

Grazie mille x il passaggio anche se in ritardo messicano.gif scherzo

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.